Il comune di Trinitapoli consegna i panettoni agli alunni della scuola "Don Milani–Garibaldi–Leone"

Presenti l'Assessore alla Cultura e Istruzione Giovanni Landriscina, la Presidente del Consiglio Comunale Loredana Lionetti e la Consigliera Comunale Anna Colia

venerdì 19 dicembre 2025 10.05
L'Amministrazione Comunale di Trinitapoli ha fatto visita alle classi durante il servizio mensa dell'Istituto Comprensivo "Don Milani–Garibaldi–Leone" per la consegna dei tradizionali panettoncini agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria. A portare i doni e il saluto del Sindaco Francesco di Feo sono stati l'Assessore alla Cultura e Istruzione Giovanni Landriscina, la Presidente del Consiglio Comunale Loredana Lionetti e la Consigliera Comunale Anna Colia.

La delegazione ha fatto tappa nei diversi plessi scolastici, incontrando i bambini e il corpo docente, in un clima di convivialità arricchito da entusiasmo e spirito festivo. L'iniziativa, ormai un appuntamento ricorrente, mira a rafforzare il legame tra il Comune e il mondo della scuola, ponendo l'accento sull'importanza della condivisione e della cura verso le nuove generazioni.

Il Sindaco Francesco di Feo e l'intera Amministrazione Comunale esprimono i più sentiti auguri per un Santo Natale, estendendo il messaggio non solo ai piccoli alunni, ma anche ai docenti, al personale scolastico e alle famiglie.

«Vogliamo ringraziare di cuore i docenti e le famiglie per la costante collaborazione e per la loro presenza attiva nella vita della nostra comunità. La sinergia tra istituzioni e scuola rappresenta il motore principale per la crescita dei nostri ragazzi», hanno dichiarato i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale durante la visita.

L'evento si è concluso tra i sorrisi dei bambini, che hanno accolto con gioia il piccolo omaggio. Questo momento di festa rappresenta solo una delle tante iniziative promosse dal Comune di Trinitapoli per sostenere il diritto all'istruzione e il benessere dei più piccoli, confermando la scuola come cuore pulsante del territorio.