Il “lato oscuro” del web non fa più paura grazie a Nova Networks

L’azienda barlettana ha elaborato un progetto per prevenire rischi quando si è online, soprattutto tra i più piccoli

lunedì 18 novembre 2019
Nova Networks lancia la sfida ai cyber criminali: uno "scudo" informatico, un'intelligenza artificiale iniettata nella propria infrastruttura formata da una serie di algoritmi che monitorano, classificano, "valutano" continuamente le pagine e i servizi web. Ove la protezione è abilitata e i contenuti web sono classificati "a rischio", ne inibisce la loro visualizzazione, nonché la loro fruizione.

Cosa ha portato Nova Networks a spingersi così avanti nei sistemi di sicurezza?
Queste le parole accorate dell'amministratore Massimo Chiarazzo: "L'infanzia dei nostri bambini è sacra. L'adolescenza dei nostri figli va salvaguardata. Tutti noi abbiamo il dovere di proteggere i più piccoli nell'utilizzo dei mezzi tecnologici e della rete. I rischi nei quali i più giovani possono imbattersi sono inevitabili, soprattutto in una realtà virtuale non ancora ben regolamentata, filtrata, protetta". Non basta fornire un'ottima connessione internet, stabile, veloce ed affidabile, per distinguersi dagli altri e ritenere di svolgere al meglio il proprio lavoro. Bisogna conferirle una qualità, una preziosità, uno spessore, un sano valore. Sempre più frequentemente noi educatori utilizziamo il cellulare come strumento per calmare i capricci dei bambini, tendiamo a regalare il cellulare ai giovanissimi, cediamo alle insistenze dei figli adolescenti, senza esser sicuri di proteggerli dalle insidie della rete; il problema va affrontato e non raggirato. Per questo motivo la direzione tecnica di Nova Networks ha forgiato un nuovo servizio dal nome che ne elogia la caratteristica unica: CONNESSIONE PROTETTA".

Un'idea ambiziosa, sì. Il coraggio e le giuste competenze tecniche che Nova Networks sa di possedere e decide di investire nella protezione dei "grandi di domani". Buona navigazione a tutti, anche ai bimbi: Nova Networks vi protegge!