Incendio al cantiere, Fratelli d'Italia: «Si fa finta che vada tutto bene»

«C'è una città che sprofonda nel suo oblìo, nel silenzio e nell’indifferenza generale»

domenica 5 marzo 2023 11.45
«Una ferma condanna all'incendio che ha infestato il cantiere del nuovo istituto "Staffa" in via Lombardo Radice. Quando si colpisce una scuola si fa del male all'intera comunità e alla sua crescita sociale e culturale. È vergognoso quello che è successo, non si può restare in silenzio di fronte a questo scempio. A fuoco va il futuro di Trinitapoli se si continua a far finta che tutto vada bene». È il commento diffuso dal circolo cittadino di Fratelli d'Italia dopo l'incendio avvenuto nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 marzo.

«C'è un allarme sicurezza nella nostra città dovuta agli ultimi episodi verificatisi nel 2023. Avevano promesso più legalità, più controlli e più sicurezza, dove sono? Ad oggi appaiono solo slogan per produrre titoli di giornali, alla fine la città sta precipitando nelle sabbie mobili. Non c'è controllo nei luoghi di ritrovo dei giovani, sono aumentati gli incendi e i furti d'auto, di notte tutto abbandonato a sé» ha aggiunto il gruppo politico.

«C'è una città che sprofonda nel suo oblìo, nel silenzio e nell'indifferenza generale. Nessuno si è accorto l'altra notte dell'incendio all'interno del cantiere del nuovo liceo. Non una segnalazione, non una denuncia e tutto questo è vergognoso. Trinitapoli non è questa, bisogna reagire» hanno concluso da Fratelli d'Italia.