"L'educatore attraverso il bosco": oggi a Trinitapoli la presentazione del libro di Damiano Francesco Nirchio
L'evento è in programma questa sera alle ore 18 presso la biblioteca Mons. Vincenzo Morra
giovedì 7 maggio 2026
14.27
Si svolgerà questa sera alle ore 18, presso la biblioteca Mons. Vincenzo Morra di Trinitapoli, un incontro speciale dedicato al potere educativo e formativo della fiaba: si tratta della presentazione del libro "L'educatore attraverso il bosco" di Damiano Francesco Nirchio.
L'appuntamento è promosso da Edizioni La Meridiana nell'ambito delle iniziative de "Il Maggio dei Libri" e sarà un'occasione per riflettere insieme su come le fiabe, da Cappuccetto Rosso a Pollicini, possano ancora oggi parlare a tutte le generazioni, diventando strumenti di crescita, relazione e consapevolezza.
L'incontro è aperto a educatori, insegnanti, genitori, operatori culturali e a chiunque creda nella forza delle storie e nella loro capacità di aiutarci ad attraversare il "bosco" della vita e dei conflitti contemporanei.