La gara di solidarietà nata fra i cittadini di Trinitapoli

Mezzi e braccia a disposizione di tutta la comunità

martedì 17 marzo 2020 14.53
A cura di Giuseppe Capacchione
«Solidarietà diligente, silenziosa ed organizzata che la mia comunità sta dimostrando». Afferma di essere «orgoglioso dei trinitapolesi» il sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, tanto che li ringrazierà uno a uno. È una vera gara di solidarietà quella che è nata fra i casalini in questo periodo di emergenza dovuto alla diffusione del Covid-19, comunemente chiamato Coronavirus, in tutta l'Italia.

Questa sera alle 20 e domattina all'alba i trattoristi della città metteranno a disposizione i propri mezzi e la propria manodopera per la pulizia delle strade del centro urbano. I volontari dell'associazione di soccorritori Avs e della Croce Rossa proseguono con la distribuzione a domicilio di pacchi alimentari per oltre 70 famiglie indigenti, in sinergia col Banco Alimentare della Daunia, mentre un commerciante ha donato una fornitura di polli da far recapitare nelle case di trinitapolesi meno fortunati.

«Col passare delle ore apprezziamo lo sforzo di tutti nel rispetto delle regole imposte per necessità dal decreto ministeriale dell'11 marzo scorso», ha sottolineato il primo cittadino che ha ribadito: «Una raccomandazione sintetizza tutte: restate a casa, uscendo solo in caso di necessità grave».