Lunedì sospeso mercato settimanale per sanificazione dell'area

Iannella: «Nessun caso di contagio accettato a Trinitapoli»

domenica 8 marzo 2020 14.55
A cura di Giuseppe Capacchione
Sospeso a Trinitapoli il mercato settimanale del lunedì per sanificazione dell'area. È questa la decisione persa dal Comune per tutelare la salute dei cittadini in questo periodo di emergenza causato dalla diffusione del virus Covid-19, comunemente chiamato Coronavirus. Un provvedimento che rientra in un'opera più ampia di disinfestazione degli ambienti pubblici effettuata in queste ore.

«La comunità si sta impegnando e sta facendo rete con responsabilità. Con attenzione stiamo portando avanti azioni capillari per la tutela dei cittadini. Lunedì, mercato settimanale sospeso», ha affermato il vicesindaco e assessore alla Protezione civile, Maria Grazia Iannella. I prodotti utilizzati per sanificare Comune, locali scolastici, sedi di associazioni e area mercatale necessitano di diverse ore per giungere alla totale efficacia. «Per questo motivo – ha sottolineato Iannella – lunedì mattina il mercato settimanale non si terrà, in quanto in queste ore si sta provvedendo a una pulizia accurata anche della zona di Via Mandriglia e Via Nenni».

Il Comune è stato attivato il Coc, centro operativo comunale, mentre per quanto riguarda la situazione contagi l'assessore ha chiarito: «Non abbiamo fortunatamente nessun contagio trinitapolese registrato. L'invito – ha concluso – è di osservare il decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri, le direttive regionali e affidarsi esclusivamente alle comunicazioni ufficiali che dal Comune giungeranno con puntualità e regolarità».