Osservatorio sulla legalità: ecco i prossimi eventi su coraggio, cyberbullismo e Costituzione

Due spettacoli teatrali ed una biciclettata

venerdì 21 agosto 2020 11.53
Due spettacoli teatrali ed una biciclettata: l'Osservatorio sulla legalità continua la programmazione di appuntamenti per valorizzare le risorse del territorio, all'insegna del contrasto alla criminalità. Tre eventi, con cui l'Osservatorio affronterà i temi del coraggio, del cyberbullismo e del rispetto della Costituzione, per far sentire forte la presenza dello Stato.

Ricordando il giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia nel 1992, lo scorso 22 luglio Trinitapoli aveva ospitato l'insediamento dell'Osservatorio. A fare gli onori di casa in quell'occasione, il nuovo commissario prefettizio Angelo Caccavone, col prefetto Maurizio Valiante, il vescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo e le massime autorità militari e civili del territorio. Durante la serata, era stato sottoscritto da enti ed associazioni il "patto per la sicurezza urbana di Trinitapoli".

Ora la programmazione continua. La sera di sabato 29 agosto, in Piazza Umberto I l'attrice Lina Sastri presenterà lo spettacolo "Il senso del coraggio", realizzato in collaborazione con l'associazione "Rush: eventi e strategie".

Si proseguirà nella serata del sabato successivo, 5 settembre, quando in Piazza Santo Stefano andrà in scena uno spettacolo, sul tema del cyberbullismo: la compagnia "Carro di comici" di Molfetta interpreterà "Bar felicidad" per giovani e studenti delle scuole.

Giovedì 10 settembre, pomeriggio in bicicletta all'insegna della legalità, "Alla ricerca della Costituzione perduta": l'evento vedrà la partenza proprio da Piazza della Costituzione, attraversando sulle 2 ruote i luoghi simbolo di Trinitapoli.