"Radici Sonore": intrattenimento e street food a Trinitapoli

Il racconto della prima giornata

mercoledì 27 agosto 2025 12.43
Il primo giorno dell'evento Radice Sonore, intrattenimento e Street Food, ha conquistato Trinitapoli con una location di grande fascino: Via Fratelli Cervi è stata teatro di una serata imperdibile per tutte le generazioni, tra musica dal vivo, ottimo cibo, animazione e tanto divertimento. L'iniziativa è stata organizzata dall'Amministrazione Comunale – Assessorato agli Eventi e Spettacolo,in collaborazione con l'Agenzia GR SHOW, insieme agli operatori economici di Via Fratelli Cervi.

Personaggi della serata:
Jo Squillo (Milanese, classe '62; all'anagrafe Giovanna Maria Coletti): icona della musica pop italiana degli anni '80 e '90, autrice di successo e ospite speciale della serata. Nota per la sua grinta e carica esplosiva, ha fatto ballare e cantare il pubblico con una grande performance, accompagnata da un dj set, vocalist e animazione.

Stand gastronomici, tra cui lo storico impasto delle orecchiette della "regina delle orecchiette" Nunzia di Bari Vecchia, apprezzato da grandi e piccini.

Nunzia ha condiviso l'entusiasmo per la tadizione gastronomica locale, portando in scena le sue orecchiette e l'emozione del pubblico.

Il Sindaco Francesco di Feo "ingrazio tutti i partecipanti, gli artisti e gli organizzatori per aver reso questa giornata memorabile. L'impegno della nostra amministrazione continua per offrire eventi di qualità che valorizzino la nostra comunità e le tradizioni locali".

L' Assessore agli Eventi Gianni Landriscina ha aggiunto "Un grazie sincero a chi ha lavorato dietro le quinte e a chi è venuto a divertirsi in periferia. Radice Sonore rappresenta al meglio la sinergia tra intrattenimento, cultura e gusto, e siamo già pronti a proporre altre occasioni di incontro per tutte le età".

Appuntamento per la seconda serata previsto oggi.