"Radici sonore": la seconda serata con la band Terraross

«L’impegno della nostra Amministrazione continua per offrire eventi di qualità»

giovedì 28 agosto 2025 10.27
Un'altra serata speciale all'insegna dell'intrattenimento e Street Food ha conquistato e divertito i presenti, sempre nella location di grande fascino: Via Fratelli Cervi è stata teatro di una serata imperdibile per tutte le generazioni, tra musica dal vivo, ottimo cibo, animazione e tanto divertimento. L'iniziativa è stata organizzata dall'Amministrazione Comunale – Assessorato agli Eventi e Spettacolo, in collaborazione con l'Agenzia GR SHOW, insieme agli operatori economici di Via Fratelli Cervi.

L'evento è iniziato con il concerto del cantante locale Sebastiano Ciminiello, che vanta esperienze tra cui il Live con Laura Pausini nel 2018, il Live con Gigi D'Alessio nel 2023 e la partecipazione al festival Radio Kiss Kiss a Salerno nel 2024, tra le altre tappe che hanno arricchito il suo bagaglio artistico, e a seguire il grande spettacolo dei Terraross, interpreti della musica popolare d'alta Murgia. Le note energiche di pizzica e tarantella hanno coinvolto il pubblico fin dai primi istanti, con brani come Pizzicarella e Santu Paulu che hanno trascinato gli spettatori verso il palco. Dominique Antonacci, anima del gruppo, ha guidato la serata tra ritmi coinvolgenti e balli collettivi, fino a far scatenare tutti con pizzica e tarantella. Il repertorio dei Terraross, tra tradizione e contaminazioni, ha spaziato da Pizzica Po' (reinterpretazione di una canzone di Domenico Modugno, Tambureddu) a All'alì, Ze Vicienze e U Paise addò so néte, con momenti di improvvisazione e partecipazione del pubblico. Non sono mancati assoli di tarantella tarantina e pezzi in dialetto/grico, tra cui Calinifta.

Il Sindaco Francesco Di Feo: «Un cartellone dell'Estate Trinitapolese favoloso. Ringrazio tutti i partecipanti, gli artisti, gli organizzatori tra cui l'Assessore agli Eventi e Spettacolo Gianni Landriscina e i commercianti di questa Via. Il successo degli eventi nasce dall'interazione tra pubblica amministrazione e cittadini. L'impegno della nostra Amministrazione continua per offrire eventi di qualità che valorizzino la nostra comunità e le tradizioni locali».