"Radici sonore": a Trinitapoli una serata all'insegna della musica e cucina della tradizione

Appuntamento previsto il 26 e 27 agosto

sabato 23 agosto 2025
Grande appuntamento per le due serate indimenticabili nel cuore dell'estate trinitapolese. Il 26 e 27 agosto 2025, Via Fratelli Cervi si trasforma in un'esplosione di energia, colori e tradizione per accogliere l'evento dell'anno, organizzato dall'Amministrazione Comunale di Trinitapoli in collaborazione con l'Agenzia Gr Show.

26 Agosto – Un'icona senza tempo, un concentrato di grinta e stile: Jo Squillo salirà sul palco per far ballare e cantare a squarciagola con i suoi successi intramontabili. Una serata da vivere tra musica, ricordi e la forza femminile della vera protagonista del pop italiano.

27 Agosto – I Terraròs portano in scena la potenza delle radici del Sud, per una serata danzante tra pizziche, tamburelli e vibrazioni autentiche.

Per entrambe le serate, la regina delle orecchiette fatte a mano. Nunzia di Bari sarà presente con il suo inconfondibile sorriso e i profumi di casa: potrai vederla all'opera ed assaporare il meglio della pasta tradizionale pugliese, fatta come una volta… davanti ai tuoi occhi. Al fianco di Nunzia, le concittadine che si cimenteranno nell'arte delle orecchiette fatte a mano, come da tradizione.
I migliori DJ locali si alterneranno in consolle per regalare le vibrazioni più elettrizzanti dell'estate: house, pop, revival e tanto divertimento sotto le stelle.

Bolle giganti, giocolieri, trampolieri, fuoco e colori: la magia dell'arte di strada invaderà Via Fratelli Cervi, per far sognare bambini e adulti con spettacoli itineranti, giochi luminosi e personaggi fantastici.