Rapina e furto, 71 enne va ai domiciliari per reati compiuti 10 anni fa

Dovrà espiare la pena residua di 1 anno, 1 mese e 8 giorni

mercoledì 4 novembre 2020 10.36
Ancora controlli e arresti dei Carabinieri della Compagnia di Cerignola anche nella città di Trinitapoli.
I militari sono stati impegnati anche la scorsa settimana nei servizi straordinari ad alto impatto, che hanno riguardato le aree più sensibili del territorio.

Posti di controllo e posti di blocco sono stati svolti sulle principali arterie stradali di Cerignola, identificando oltre 300 persone e controllando circa 170 veicoli, diversi dei quali sono stati sottoposti a perquisizione. Tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Foggia per uso personale di sostanze stupefacenti e oltre 30 conducenti sono stati sanzionati per violazioni al Codice della Strada inerenti, in particolare, la mancata copertura assicurativa dei veicoli, la guida senza patente, i rumori molesti effettuati con gli pneumatici a seguito di sgommate ed il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Ammontano a 9 i veicoli sottoposti a sequestro o fermo.

Più di 200 controlli sono stati inoltre effettuati nei confronti di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e ad altre forme di limitazione della libertà personale, per verificare il rispetto delle prescrizioni a loro imposte dall'Autorità Giudiziaria.

Nel corso dei servizi straordinari, i militari hanno anche dato esecuzione ad alcuni provvedimenti emessi dall'Autorità Giudiziaria, arrestando due persone a Cerignola ed altre due a Stornarella e Trinitapoli.

A Trinitapoli, i Carabinieri del posto hanno arrestato un pregiudicato trinitapolese di 71 anni. Nei suoi confronti i militari hanno eseguito una ordinanza di detenzione domiciliare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, dovendo l'uomo espiare la pena residua di 1 anno, 1 mese e 8 giorni di reclusione per rapina, furto in abitazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate e falsità materiale commessi nel 2010. Dopo le formalità di rito, il 71enne è stato sottoposto alla detenzione domiciliare presso la sua abitazione.