Salvati otto cani a Trinitapoli: si cercano famiglie adottive

L'Amministrazione Comunale si impegna a garantire le prime cure necessarie

giovedì 6 novembre 2025 10.18
Nella mattinata di ieri, 4 novembre 2025, grazie all'intervento tempestivo dell'Amministrazione comunale, della Polizia Locale e con il prezioso aiuto di alcuni cittadini, sono stati recuperati sette cuccioli di cane di piccola taglia insieme alla loro mamma, Chicca.

L'operazione si è svolta con grande attenzione e sensibilità, nel pieno rispetto del benessere degli animali e della sicurezza pubblica.

I cuccioli sono ora al sicuro e verranno vaccinati, microchippati e sverminati a spese dell'Amministrazione Comunale di Trinitapoli, che si impegna a garantire loro le prime cure necessarie grazie al supporto di alcuni cittadini volontari.

Ora hanno bisogno di una famiglia amorevole: chiunque fosse interessato ad accogliere uno di questi piccoli amici a quattro zampe, offrendo loro una casa accogliente e responsabile, può contattare gli uffici della Polizia Locale al numero 0883 634427.

L'adozione rappresenta un gesto concreto di civiltà e affetto verso esseri viventi che hanno bisogno di cure e protezione.