Si abbassa i pantaloni davanti a scuola e mostra genitali

Presenti le mamme dei bambini, poi aggredisce un carabinere

sabato 8 aprile 2017 14.56

Anche gli ultimi due giorni sono stati particolarmente impegnativi per i Carabinieri della Compagnia di Cerignola che, proprio tra Cerignola e Trinitapoli, in una serie di controlli e di operazioni volte alla cattura di soggetti destinatari di ordinanze di custodia emesse dall'Autorità Giudiziaria, hanno tratto in arresto sei persone e ne hanno deferito in stato di libertà altre due.

Tra loro anche un incensurato trinitapolese classe '74. In particolare, gli uomini della locale Stazione nella giornata di giovedì erano stati avvisati che un uomo, dinanzi ad una scuola materna, si era abbassato i pantaloni mostrando i genitali ad alcune mamme che avevano appena lasciato i figli a scuola. Fortunatamente i bimbi erano già all'interno della struttura scolastica, e quindi non si sono trovati davanti alla scena raccapricciante. I militari, prontamente intervenuti, hanno avvicinato il soggetto, che, estratto un coltello, si dimenava per evitare il controllo, ferendo lievemente il Comandante della Stazione, che comunque, unitamente a un altro militare, è riuscito a bloccarlo e ammanettarlo.

Su disposizione del P.M. di turno l'arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Foggia e dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e porto d'arma bianca. Sono ancora in corso le indagini per verificare se il soggetto abbia posto in essere comportamenti analoghi anche davanti a bambini.