Trinitapoli incontra i dirigenti di Arca Capitanata

Un’occasione importante per avviare azioni concrete e per rivedere la situazione degli alloggi

venerdì 18 luglio 2025 9.48
Il Sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, insieme al consigliere comunale Pietro De Angelis, alla Comandante della Polizia Locale Giuliana Veneziano e all'agente di Polizia Locale Alba Biccari, ha incontrato questa mattina, 17 luglio 2025, i dirigenti di Arca Capitanata, Pippo Liscio, Amministratore di Arca Capitanata, e il dirigente dell'Area Tecnica, l'ingegnere Vincenzo De Devittis.

Il momento di confronto si è svolto presso la sede di Arca Capitanata a Foggia ed è stato preceduto da un confronto con i residenti del quartiere UNRRA CASAS, durante il quale si è prospettata l'ipotesi della realizzazione di nuovi box per la sistemazione delle palazzine e per la messa in sicurezza del quartiere. In particolare, si è affrontata la questione degli immobili che presentano lacune e deficienze all'interno, come perdite d'acqua e altri problemi strutturali.

Un'occasione importante per avviare azioni concrete e per rivedere la situazione degli alloggi. Durante l'incontro, è stato anche sottoscritto un protocollo per la costruzione di nuove case popolari e per la consegna degli alloggi alle famiglie che sono ancora in attesa di sistemazione.

Il Sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, ha espresso la sua soddisfazione per l'esito dell'incontro:
"Le case popolari sono una responsabilità da affrontare con serietà. Dietro ogni appartamento c'è una famiglia, una storia, una dignità che merita rispetto. Sono soddisfatto di questo incontro istituzionale con i dirigenti di Arca Capitanata. Speriamo in tempi brevi per gli interventi strutturali."