Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura

Oggi la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a cura di Maria Stefania Lamura

venerdì 12 dicembre 2025 10.20
Il Comune di Trinitapoli, con profonda stima e riconoscenza, rende omaggio alla figura dell'ex sindaco Domenico Lamura, medico, scrittore e giornalista, attraverso la presentazione del volume "Parole scritte e mai dette", curato dalla figlia Maria Stefania Lamura e tratto dagli appunti personali del padre, redatti tra il 1943 e il 1968.

L'iniziativa, organizzata dalla Pro Loco UNPLI di Trinitapoli con il patrocinio del Comune di Trinitapoli, si terrà venerdì 12 dicembre 2025, alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale "Mons. V. Morra", in Via Aspromonte. Interverranno: Francesco di Feo, Sindaco di Trinitapoli, Carmine Gissi e Maria Stefania Lamura, autrice e curatrice del volume.

A moderare l'incontro sarà la Prof.ssa Maria Grazia Miccoli, Presidente della Pro Loco – sezione di Trinitapoli.

L'appuntamento rappresenta un momento prezioso per ricordare una figura che ha lasciato un segno profondo nella comunità trinitapolese e per riscoprire, attraverso le sue memorie, spaccati di storia locale e nazionale.