Casalvolley, contro il Palo è 3 a 1 e secondo posto in classifica

Una gara determinata al "PalaPertini" in attesa della sfida contro l'Amatori Bari

lunedì 7 dicembre 2015 19.04
La Casalvolley Trinitapoli batte per 3 a 1 il Palo Sporting Club e conquista la seconda piazza del torneo di serie D in coabitazione con l'Amatori Volley Bari. L'associazione sportiva barese sarà proprio la prossima squadra che il sestetto di Angelo Lorusso dovrà affrontare a domicilio in una sfida che si preannuncia calda ed avvincente. Nel frattempo c'è da festeggiare il successo pieno maturato all'interno del caloroso catino del PalaPertini di Trinitapoli, pieno di tifosi per applaudire una prestazione determinata che ha spazzato via le incertezze mostrate nella gara casalinga contro il Lucera ed all'inizio del match di Triggiano.

Incertezze spazzate via grazie alla concretezza in attacco ma anche grazie all'ottima fase di muro e difesa con una buona tenuta della ricezione essenziale per cominciare nel modo più giusto l'azione. Il gran lavoro in settimana ha pagato e la squadra di Palo, con nomi di rilevanza come i fratelli Cramarossa, non è riuscita quasi mai a sopravanzare i trinitapolesi se non nel lungo break conquistato proprio nel secondo set. Nel primo parziale l'equilibrio è subito spezzato in favore dei casalini che fuggono ma si fanno rimontare sino a mantenere a distanza di sicurezza gli ospiti per il 25-21 finale. Si ritorna in campo ed il gioco fluido di casa mette alle corde gli avversari che restano, però, in scia. Sul 21-17 per la Casalvolley si spegne la luce ed il Palo è abilissimo a salire di tono ed a piazzare un break vincente sino al 22-25 finale. Si torna in campo ed è grande equilibrio con una lotta punto su punto che coinvolge il PalaPertini. Alla fine è 25-23 per i padroni di casa che affrontano l'ultimo parziale in scioltezza lasciando poco spazio ad una scoraggiata formazione ospite.

Ora sabato prossimo, con inizio alle ore 16, a Bari la squadra di Lorusso dovrà affrontare la complessa trasferta contro l'Amatori Volley. Una trasferta che potrà dire molto sul proseguo del campionato che ormai comincia a delineare le forze in campo.
La foto di fine gara della Casalvolley