Casalvolley, girone d'andata positivo: si punta ai playoff

Domenica a Trinitapoli la sfida col Cus Bari

martedì 29 gennaio 2019 19.01
È stato un girone di andata molto positivo quello che ha visto la Casalvolley Trinitapoli protagonista del campionato regionale di serie D. La compagine del presidente Alessandro Sarcina, allenata da mister Matera, ha totalizzato sette vittorie e quattro sconfitte, piazzandosi a ridosso delle prime e puntando ad un posto playoff.

"La squadra ha mostrato sprazzi di bel gioco in questo campionato, combattendo alla pari con squadre molto più attrezzate tecnicamente", sottolinea il presidente Sarcina.

"Il merito è in larga parte del mister Matera che con impegno, sacrificio e tanto lavoro sta portando in alto l'intera truppa. I ragazzi lo seguono con umiltà e, nonostante sia la sua prima stagione da allenatore principale, guida la squadra come uno di navigata esperienza. Grande poi è la sua sagace capacità di leggere le partite e apportare i giusti accorgimenti che, in molti casi, hanno procurato punti pesanti alla causa casalina".

Conclude il presidente sul suo allenatore: "Nel 2009 ho puntato su un ragazzino di nome Matera che oggi sta diventando un ottimo coach; sono sicuro che in futuro si sentirà parlare di lui".

Prossimo appuntamento domenica 3 febbraio. La Casalvolley incontrerà — nella dodicesima giornata di gara — il CUS Bari. Orario di inizio: 18:30 nel Palazzetto dello Sport di Trinitapoli.