Tutto pronto per l'inaugurazione del PalaMennea

Venerdì l'attesissimo evento alla presenza di Manuela Olivieri, moglie de "La freccia del sud"

giovedì 12 maggio 2022 20.00
A cura di Vito Troilo
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Venerdì 13 maggio sarà inaugurato un nuovo impianto sportivo polifunzionale nel territorio di Trinitapoli, intitolato alla memoria dell'indimenticabile e indimenticato Pietro Mennea.

La struttura costruita in via San Pietro è impreziosita da uno splendido busto commemorativo al suo interno (realizzato dallo scultore trinitapolese Paolo Alessandro Fanizza) e dalle suggestive decorazioni sulle facciate frutto del talento dello street artist andriese Daniele Geniale. Toccherà a Giuseppe Acquafredda, amico di Mennea, compagno di staffetta de "La freccia del sud" nei ranghi dell'Avis Barletta e fiduciario Coni di Trinitapoli, moderare l'evento di presentazione e condurre i partecipanti alla scoperta dell'impianto, la cui realizzazione ha seguito passo dopo passo con una dedizione e una cura esemplari, motivato a contribuire affinché la comunità casalina potesse fruire di un palasport adeguato alle esigenze della pratica sportiva.

I saluti delle autorità civili, militari e religiose precederanno l'intervento del Commissario straordinario Giuseppina Ferri. L'ospite più attesa sarà Manuela Olivieri Mennea, presidente della Fondazione Pietro Mennea onlus, il cui delegato per la Puglia è il consigliere regionale Ruggiero Mennea. Prevista la presenza di Angelo Giliberto, presidente Coni Puglia.