Convegno “Vantaggi dello Sviluppo Turistico per il Territorio”
Convegno “Vantaggi dello Sviluppo Turistico per il Territorio”
Attualità

16ª Sagra del Carciofo: ampia partecipazione al Convegno “Vantaggi dello Sviluppo Turistico per il Territorio”

Di Feo : “La crescita del nostro territorio passa dalla capacità di fare squadra"

Grande partecipazione e forte interesse per il convegno dedicato ai "Vantaggi dello sviluppo turistico per il territorio", svoltosi nella mattinata del 29 novembre 2025 nell'ambito della 16ª Sagra del Carciofo di Trinitapoli. L'iniziativa, organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la BCC Canosa Loconia, si è tenuta presso lo Stand istituzionale, rappresentando un importante momento di confronto tra istituzioni, operatori turistici e produttori locali.

Ad aprire ufficialmente il convegno è stato il Coordinatore della Sagra, Damiano Marzucco, che ha rivolto un caloroso saluto ai presenti e ha formulato il suo augurio di buon lavoro ai relatori e ai partecipanti, sottolineando l'importanza di momenti di dialogo e collaborazione per valorizzare la Sagra e l'intero territorio.

A seguire, i saluti istituzionali del Sindaco, Francesco di Feo, che ha rimarcato il ruolo strategico della cooperazione tra enti, imprese e comunità locali.

Nel suo intervento, il Sindaco Di Feo ha dichiarato: "La crescita del nostro territorio passa dalla capacità di fare squadra. Solo unendo le forze con i Comuni vicini e le realtà produttive potremo costruire un'area più forte e attrattiva."

Sono intervenuti: Marina Lalli (Terme di Margherita di Savoia – Federturismo Confindustria),Luca Scandale (Puglia Promozione) Massimo Salomone (Confindustria Puglia – Turismo), Girolamo Notarangelo (Federalberghi Foggia), Loredana Lionetti (Presidente del Consiglio Comunale), Giovanni Landriscina (Assessore al Turismo e Agricoltura).

La moderazione è stata curata da Gerardo Russo (Ufficio Commerciale – Comunicazione e Marketing, BCC Canosa Loconia).

Il confronto ha messo in evidenza la necessità di fare rete tra i Comuni della Provincia BAT, generando sinergie capaci di valorizzare in modo coordinato: cultura, ambiente, prodotti tipici, eventi, al fine di offrire ai visitatori un'esperienza integrata e distintiva.

La mattinata si è conclusa con gli interventi di diversi produttori agricoli locali, che hanno condiviso esperienze e testimonianze del forte legame tra turismo, agroalimentare e identità territoriale.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Un incontro finalizzato al coordinamento amministrativo e istituzionale
Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Di Feo: « Investire sull’agricoltura significa investire sulle persone, sulla nostra identità e sullo sviluppo di Trinitapoli»
Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Tema di questa nuova edizione sarà "Dalle parole alla Parola"
Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Di Feo: «Un momento di profondo riconoscimento per il lavoro svolto ogni giorno dalla nostra Polizia Locale»
Giornata Mondiale della Pace 2026, l'incontro di riflessione a Trinitapoli - FOTO Giornata Mondiale della Pace 2026, l'incontro di riflessione a Trinitapoli - FOTO Un laboratorio formativo di riflessione sul tema della Pace
Dialoghi sull’etica pubblica: a Trinitapoli l'incontro con Rocco D’Ambrosio Dialoghi sull’etica pubblica: a Trinitapoli l'incontro con Rocco D’Ambrosio L'appuntamento è per mercoledì 21 gennaio
"La corsa di Miguel": a Trinitapoli un seminario sui valori dello sport "La corsa di Miguel": a Trinitapoli un seminario sui valori dello sport Il programma completo dell'incontro di domani
Ritorna a Trinitapoli il Presepe Vivente: i dettagli Ritorna a Trinitapoli il Presepe Vivente: i dettagli I giorni e gli orari per visitare il Presepe
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.