"Motorcycle Reunion"
Attualità

A Trinitapoli l'ottava edizione della "Motorcycle Reunion"

Appuntamento previsto 15 giugno

Il 15 giugno 2025 si terrà, a Trinitapoli, l'ottava edizione della Motorcycle Reunion, organizzata dall'associazione "Trinitapoli in Moto" con il patrocinio del Comune di Trinitapoli. L'evento conferma l'attenzione dell'Amministrazione Comunale verso le iniziative culturali e di aggregazione del territorio.

Sarà presente il Sindaco Francesco di Feo insieme al Vice Sindaco Cosimo Damiano Muoio entrambi soci dell'Associazione Trinitapoli in Moto.

Il programma, ricco di attività, si svolgerà nella prima metà della giornata, dalle ore 8:30 alle 15:00:
  • Alle 8:30 si aprirà la grande accoglienza in Piazza Umberto I, spazio antistante la sede comunale. L'iscrizione, dal costo di 5 euro, comprende la colazione e un gadget dedicato all'evento;
  • Alle 9:00 si darà il via a un momento di festa, musica, socializzazione e divertimento, durante il quale saranno premiati il Biker con la moto più datata, il Biker con la moto più interessante e il gruppo di motociclisti più numeroso;
  • Verso le 11:00 partirà il moto giro itinerante nel meraviglioso territorio di Trinitapoli e zone limitrofe, un'occasione per ammirare il paesaggio e condividere la passione tra appassionati;
  • Alle 13:30 si terrà il pranzo, su prenotazione obbligatoria, al costo di 23 euro, con specialità locali per chi desidera degustare i sapori della zona.
L'evento rappresenta una giornata indimenticabile di incontro tra motociclisti, professionisti, dilettanti e amatori, uniti dallo spirito di fratellanza e passione per le moto.

Il "saluto tra motociclisti" si esprime con il gesto delle dita a V, simbolo di rispetto reciproco tra appassionati. Per un giorno, i motociclisti e gli abitanti di Trinitapoli si uniranno in un clima di amicizia e rispetto, con le moto lucide e pronte a sfilare.

L'associazione "Trinitapoli in Moto", nata dalla passione per le moto storiche del presidente Domenico Samarelli, promuove la socializzazione e la valorizzazione delle tradizioni locali attraverso raduni e eventi.

«Per noi, questa ottava Motorcycle Reunion rappresenta un momento speciale di condivisione e passione. Vogliamo far rivivere le tradizioni motociclistiche della nostra città, unendo appassionati di tutte le età in un giorno di festa, rispetto e amicizia. È un'occasione per riscoprire il valore della comunità e della cultura motociclistica, che ci unisce oltre le differenze», così dichiara Presidente dell'Associazione Domenico Samarelli.

Ogni anno, l'associazione organizza almeno quattro grandi eventi, tra cui "Trinitapoli storica", che mette in mostra moto storiche e moderne, oltre a auto d'epoca, per confrontare passato e presente.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Il Sindaco di Feo: «È il ricordo di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità trinitapolese»
Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Oggi la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a cura di Maria Stefania Lamura
Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Trinitapoli ha celebrato la sua Patrona
Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Un momento di fede, condivisione per tutta la comunità
Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Appuntamento previsto mercoledì 10 dicembre
Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo «A lui va la nostra vicinanza per il modo in cui esercita il suo ministero»
Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Con 50 giovani musicisti e 25 componenti del coro
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.