Libri
Libri
Eventi e cultura

A Trinitapoli la presentazione del libro “Il ragazzo dai pantaloni rosa” con Ciro Cacciola e Maria Francesca Rubino

Appuntamento previsto sabato 2 agosto

Il Comune di Trinitapoli è lieto di annunciare l'evento "Dialoghi con la Città, incontro con gli autori", dedicato alla presentazione del libro "Il ragazzo dai pantaloni rosa", scritto dagli autori Ciro Cacciola e Maria Francesca Rubino.

L'appuntamento è fissato per sabato 2 agosto 2025 alle ore 21, presso il piazzale antistante la scuola secondaria di I grado "Don Milani-Garibaldi-Leone".

L'evento rappresenta un'importante occasione di confronto e di arricchimento culturale per la comunità, offrendo al pubblico l'opportunità di dialogare direttamente con gli autori e di approfondire i temi trattati nel libro.

La serata sarà introdotta da Kevin Dellino, noto show man pugliese, che intratterrà i presenti con il suo talento, e sarà moderata dal giornalista Attilio Romita, garantendo un momento di grande coinvolgimento e qualità.

L'Assessore alla Cultura, Giovanni Landriscina, ha sottolineato: "Questa serata rappresenta un momento importante per la nostra comunità, un'occasione per avvicinare i cittadini alla cultura e alla letteratura, e per valorizzare il talento degli autori locali e nazionali. La presenza di Kevin Dellino e la moderazione di Attilio Romita arricchiscono ulteriormente questa iniziativa, rendendola un evento imperdibile."

Il Sindaco Francesco di Feo ha aggiunto: "Siamo felici di ospitare questa serata che unisce cultura e dialogo. La presentazione di un libro come 'Il ragazzo dai pantaloni rosa' è un momento di crescita e di riflessione per tutta la comunità. Invito tutti i cittadini a partecipare numerosi e a vivere questa serata di confronto e di emozioni."

L'evento si inserisce nel calendario delle iniziative culturali promosse dall'Amministrazione Comunale di Trinitapoli, con l'obiettivo di promuovere la cultura e il protagonismo dei cittadini
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Il Sindaco di Feo: «È il ricordo di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità trinitapolese»
Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Oggi la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a cura di Maria Stefania Lamura
Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Trinitapoli ha celebrato la sua Patrona
Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Un momento di fede, condivisione per tutta la comunità
Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Appuntamento previsto mercoledì 10 dicembre
Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo «A lui va la nostra vicinanza per il modo in cui esercita il suo ministero»
Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Con 50 giovani musicisti e 25 componenti del coro
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.