Mareccone 2023
Mareccone 2023
Eventi e cultura

A Trinitapoli torna Mareccone con la Cumbagneie di Sbulacchie

Appuntamento domenica 7 aprile per la tradizionale manifestazione cittadina

Dopo il successo dello scorso anno, i canti della tradizione tornano a Trinitapoli con "Mareccone 2024" della Cumbagneie di Sbulacchie. L'appuntamento è per domenica 7 aprile con partenza da largo Loreto alle ore 09:45.

Il "mareccone", per definizione, è un testo in rima baciata in vernacolo cui gli abitanti del territorio sono molto legati. I canti sono accompagnati da strumenti musicali come mandolini e chitarre.

Il programma completo è disponibile di seguito.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Trinitapoli presente alla manifestazione delle Frecce Tricolori a Barletta Trinitapoli presente alla manifestazione delle Frecce Tricolori a Barletta A rappresentare l’Amministrazione Comunale di Trinitapoli il Vice-Sindaco Cosimo Muoio e il consigliere comunale Gioacchino Cicinato
Estate in Puglia: gli eventi dell'ultimo weekend di agosto Estate in Puglia: gli eventi dell'ultimo weekend di agosto I migliori appuntamenti del 30 e 31 agosto
"Radici sonore": la seconda serata con la band Terraross "Radici sonore": la seconda serata con la band Terraross «L’impegno della nostra Amministrazione continua per offrire eventi di qualità»
"Radici Sonore": intrattenimento e street food a Trinitapoli "Radici Sonore": intrattenimento e street food a Trinitapoli Il racconto della prima giornata
"Radici sonore": a Trinitapoli una serata all'insegna della musica e cucina della tradizione "Radici sonore": a Trinitapoli una serata all'insegna della musica e cucina della tradizione Appuntamento previsto il 26 e 27 agosto
Le Vibrazioni, la nota di Giovanni Landriscina Le Vibrazioni, la nota di Giovanni Landriscina «Invece di celebrare il successo dell’iniziativa, si cerca il difetto»
Una serata all'insegna della comicità con Dino Paradiso Una serata all'insegna della comicità con Dino Paradiso Presente l’Amministrazione Comunale per i saluti istituzionali
Domani a Trinitapoli serata dedicata ai giovani: Notte Dance con Hasta El Amanecer Domani a Trinitapoli serata dedicata ai giovani: Notte Dance con Hasta El Amanecer L’evento avrà inizio alle ore 21.30 in Piazza Sandro Pertini
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.