sicurezza stradale
sicurezza stradale
Attualità

A Trinitapoli un incontro pubblico per la sicurezza stradale

Appuntamento previsto venerdì 25 luglio

L'Amministrazione Comunale di Trinitapoli, attraverso l'Assessorato alla Cultura, promuove un importante momento di riflessione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Venerdì 25 luglio 2025, alle ore 21:00, in piazza, si terrà un incontro pubblico dedicato alla prevenzione degli incidenti stradali, organizzato in collaborazione con la Polizia di Stato.

L'iniziativa si inserisce nel programma del Cartellone Estate 2025 ed è rivolta in particolare ai giovani e alle famiglie, con l'obiettivo di offrire strumenti concreti per affrontare tematiche legate ai comportamenti a rischio alla guida e al rispetto delle regole del codice della strada.
Interverranno:
  • Francesco di Feo, Sindaco di Trinitapoli
  • Giovanni Di Candia, Comandante Stradale BAT
  • Andrea Ferrario, Commissario Capo, dirigente del Commissariato di Canosa di Puglia
  • Ferdinando Giannini, Vittima del Dovere
Sull'evento, l'Assessore alla Cultura Giovanni Landriscina ha dichiarato:
"Occuparsi di incidenti stradali e di comportamenti a rischio quando si è al volante, offrendo strumenti per affrontare questi argomenti nel rapporto con i ragazzi: è questa l'idea che abbiamo voluto sviluppare con questa iniziativa, in collaborazione con la Polizia di Stato. Un'occasione per stimolare consapevolezza e responsabilità."

La cittadinanza è invitata a partecipare.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Il Sindaco di Feo: «È il ricordo di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità trinitapolese»
Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Oggi la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a cura di Maria Stefania Lamura
Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Trinitapoli ha celebrato la sua Patrona
Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Un momento di fede, condivisione per tutta la comunità
Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Appuntamento previsto mercoledì 10 dicembre
Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo «A lui va la nostra vicinanza per il modo in cui esercita il suo ministero»
Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Con 50 giovani musicisti e 25 componenti del coro
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.