Achille Lauro Bisceglie
Achille Lauro Bisceglie
Eventi e cultura

Achille Lauro: dopo Battiti attesa tappa a Bisceglie

Il prossimo 8 agosto all'Arena del Mare

Uno strepitoso Achille Lauro ha fatto la differenza anche a Trani: la sua esibizione da autentico top player, domenica 10 luglio, ha fatto cantare e ballare la giovane platea di Battiti Live in piazza Quercia, nella zona del porto turistico.

L'istrionico performer era già stato promosso a pieni voti dalla critica musicale a seguito dei primi due show del tour ufficiale, che si sono svolti domenica 3 luglio a Torino e martedì5 a San Siro.

Da "Domenica" a "Bam bam twist", senza dimenticare la hit "Rolls Royce" che lo ha consacrato al grande pubblico, l'adrenalinica scaletta - accompagnata dallo spettacolo audio e luci e dalla magistrale Orchestra Magna Grecia di ben 50 elementi -, ha fatto registrare un quasi sold out per la tappa di Lecce di domenica 7 agosto e un'impennata nelle prevendite anche per la data di lunedì 8 agosto all'Arena del Mare di Bisceglie.

Link per l'acquisto dei biglietti - Link per l'acquisto dei biglietti

Evento di punta del Mezzo Festival

Il concerto di Achille Lauro, che avrà inizio alle 21 circa, sarà il vertice del Mezzo Festival, concept alla sua prima edizione nel corso della quale diversi artisti del territorio si alterneranno su palco tra live e dj set di qualità. Dalle Teste di ozzak, band "fake pop" pugliese composta dal cantautore Leonardo Addati, Fabio BPM e Jamani al rapper biscegliese classe 1995 Sparketti, già protagonista di diverse competizioni nazionali di freestyle con all'attivo l'album "A casa mia" prodotto dai coratini V5K e Demone; da Gioà (Giorgia Amoruso), giovanissima cantautrice biscegliese insignita di riconoscimenti di successo come il "First international music competition'" a REI (Angelo Rozzo), cresciuto a Corato e molto vicino ai generi 2step e UK garage; dalla LB GANG di Cerignola, promessa del genere trap composta da Elbi_lb, Aps_lb e Timer_lb ai dj Child e Pharma D.

«Con l'inizio del tour l'evento, che già andava avanti spedito, sta ricevendo ancor più attenzione e si preannuncia come una grande opportunità per il territorio: una possibilità di emergere e farsi valere per gli artisti locali, un input positivo all'economia del paese» hanno commentato i referenti di J-events, agenzia organizzatrice.

Fondamentali, per la riuscita dalla manifestazione, saranno la collaborazione ed il supporto del direttore di produzione Antonio Giancola, da oltre 40 anni nel campo della musica, con all'attivo collaborazioni importanti con diverse agenzie a livello nazionale. Giancola è stato artefice di grossi eventi con artisti del calibro di Clementino, Fred De Palma, Rocco Hunt, Ana Mena, Baby K, Noemi, Gabry Ponte, Massimo Ranieri, Christian de Sica, Aka7, Gioelier, Jimmy Sax, oltre che di Battiti Live. Il professionista, attualmente coinvolto nel tour di Achille Lauro e nella produzione di grandi artisti come Riccardo Cocciante, ha da sempre collaborato con il compianto Gino Russo, e con lui realizzò i due grandi concerti di Elton Jhon e Jamiroquai. Attualmente si occupa della direzione di produzione della Gr Show e della GF Management.

«Sarà uno degli eventi di punta della nostra estate» ha sottolineato Gianni Naglieri, assessore comunale al marketing territoriale. «Bisceglie sta già ospitando tanti turisti e visitatori in questo periodo, sicuramente un buon segnale di quella che si preannuncia come un'estate di grande richiamo e di ripartenza».

  • Musica
Altri contenuti a tema
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio Con un video-messaggio il trio britannico si rivolge direttamente agli appassionati
“Alma de Tango”, concerto gratuito nel Parco Archeologico degli Ipogei di Trinitapoli “Alma de Tango”, concerto gratuito nel Parco Archeologico degli Ipogei di Trinitapoli Un omaggio musicale a grandi nomi come Astor Piazzolla e Luis Bacalov
"Una canzone per la vita", aperte le iscrizioni "Una canzone per la vita", aperte le iscrizioni Il concorso musicale promosso dal Comitato Progetto Uomo onlus si svolgerà in febbraio a Trani
L’ultima spiaggia – La Padula Beach Club: «Ferragosto in musica con Hector Romero» L’ultima spiaggia – La Padula Beach Club: «Ferragosto in musica con Hector Romero» L’evento si svolgerà a Salve (Lecce): spiagge bellissime, djset e divertimento per tutti
Ad Maiora, festa d'estate per le dipendenti. Ospite Jo Squillo Ad Maiora, festa d'estate per le dipendenti. Ospite Jo Squillo L'editore Pierro: «Anche quest'anno ci sarà un riconoscimento alle dipendenti più meritevoli»
Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party a Barletta: ecco come fare Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party a Barletta: ecco come fare Clicca su muvin.it e scegli data e area, oppure scarica la app ufficiale dell’evento
È la sera di Albano a Trinitapoli È la sera di Albano a Trinitapoli Un concerto attesissimo e in sicurezza
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.