Image 1
Image 1
Cronaca

Aggiornamento omicidio Benedetti

Ritrovata a Cerignola la Lancia Lybra a Cerignola. È risultata rubata

Un agguato in piena regola a Trinitapoli nelle campagne su via Mandriglia lontano dal centro abitato. Ammazzato un 40enne, Severino Benedetti, già noto alle forze dell'ordine. Ieri mattina Intorno alle 10.30 sulla stradina di campagna che collega Trinitapoli a Margherita, una Lancia Lybra di colore grigio si è fermata nei pressi del campo dove Benedetti stava lavorando per la raccolta del sedano. Tre uomini col volto coperto sono scesi dalla macchina ed hanno esploso quattro colpi di fucile a canne mozze nei confronti del quarantenne trinitapolese. Raggiunto in più parti del corpo è morto all'istante. Sul campo stavano lavorando decine di operai, l'agguato è sembrato mirato proprio nei confronti di Benedetti. Subito dopo aver ucciso l'uomo, il commando si è dileguato lasciando perdere le proprie tracce. In passato Benedetti aveva scontato un anno e sei mesi per ricettazione. Nel tardo pomeriggio è stata ritrovata bruciata la Lancia Lybra a Cerignola, risultata rubata. L'interno della macchina era completamente liquefatto e difficilmente potrà fornire elementi utili alle indagini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Trinitapoli, indaga la procura di Foggia. La pista privilegiata per il delitto pare essere quella del regolamento di conti, probabilmente per uno sgarro che potrebbe aver rotto precedenti equilibri, anche se gli inquirenti indagano a tutto campo, senza tralasciare al cuna ipotesi. Ieri, inoltre, sarebbero stati eseguiti a Trinitapoli decine di esami dello stub.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.