"La Fenice"
Attualità

Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe

Il Sindaco Di Feo: "un impegno che abbiamo assunto con determinazione"

L'Amministrazione Comunale informa che, dal 22 ottobre 2025, sono in corso i lavori di rimozione e smaltimento delle ecoballe presso l'ex opificio "La Fenice". Si tratta di un'azione necessaria e attesa, finalizzata al ripristino dello stato dei luoghi, al decoro ambientale e alla messa in sicurezza dell'area, da tempo oggetto di attenzione da parte della cittadinanza.

I lavori, attualmente in fase di esecuzione, termineranno entro martedì della prossima settimana, compatibilmente con le condizioni meteo e le operazioni tecniche in corso.
Il Sindaco, Francesco di Feo, dichiara: La bonifica dell'ex opificio La Fenice è un impegno che abbiamo assunto con determinazione. Restituire dignità a quest'area significa tutelare la salute pubblica e valorizzare il territorio. È un segnale concreto di rispetto verso la nostra comunità."

L'Assessore all'Ambiente ed Ecologia, Tonia Iodice, aggiunge: "La rimozione delle ecoballe rappresenta un passo fondamentale per la riqualificazione ambientale. Stiamo lavorando affinché Trinitapoli possa contare su spazi più sicuri, puliti e sostenibili."
L'Amministrazione Comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione e invita alla massima prudenza nei pressi dell'area interessata dai lavori.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Interventi di ripristino e messa in sicurezza delle aree giochi di Trinitapoli - FOTO Interventi di ripristino e messa in sicurezza delle aree giochi di Trinitapoli - FOTO L'appello del sindaco al senso civico
Rifiuti e giochi danneggiati in Viale 1° Maggio: ripristinata tempestivamente l'area Rifiuti e giochi danneggiati in Viale 1° Maggio: ripristinata tempestivamente l'area L'appello del Sindaco di Feo: «Rispettiamo gli spazi pubblici, collaboriamo per mantenere pulita e sicura l'area giochi.»
Manutenzione straordinaria del ponte sul derivativo Ofantino: varata la nuova struttura metallica Manutenzione straordinaria del ponte sul derivativo Ofantino: varata la nuova struttura metallica Il Sindaco: "Trinitapoli più curata e funzionale"
Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Apertura della scuola prevista a gennaio 2026
Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Il sindaco: "Offrire ai cittadini e ai visitatori un’atmosfera natalizia che unisca tradizione e bellezza"
Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Il sindaco Di Feo: "Investire in infrastrutture verdi e percorsi ciclabili per uno stile di vita sano"
Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Un intervento che risponde a un'esigenza di sostenibilità economica
A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti L’iniziativa rientra in una più ampia attività di controllo e prevenzione ambientale
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.