sicurala
sicurala
Speciale

Ampio ventaglio di offerte formative da Sicur.a.l.a S.r.l.

Disponibili gli ultimi posti per la quarta edizione del corso OSS in partenza a breve

L'inserimento nel mercato del lavoro richiede, oggi più che mai, l'acquisizione di competenze trasversali e specialistiche che diano valore al profilo professionale di chi ambisce a ricoprire una determinata posizione lavorativa. A tale scopo, la formazione diventa il tassello determinante di questo processo e l'obiettivo che Sicur.a.l.a S.r.l. persegue attraverso le sue offerte formative nelle sue sedi di Barletta e Cerignola.

L'ente, accreditato dalla Regione Puglia, opera sul duplice fronte dell'autofinanziato (che consente l'acquisizione di qualifiche professionali spendibili nel mondo del lavoro mediante la partecipazione a corsi di formazione, il cui costo è a carico dell'utente) e della formazione gratuita e finanziata, destinata a coloro che intendono acquisire nuove opportunità di inserimento lavorativo senza alcun costo.

Il ventaglio delle proposte formative è molto ricco e vanta corsi altamente specializzati.

Nello specifico della formazione autofinanziata, vale la pena menzionare la partenza della III edizione del Corso da Operatore Socio Sanitario, figura professionale emergente negli ultimi anni e che si sta facendo sempre più spazio nel mercato del lavoro.

Ma in cosa consiste la formazione professionale per la figura dell'Operatore Socio Sanitario?

Il corso, di carattere teorico-pratico, ha una durata di 1000 ore così articolate:
  • 550 ore di formazione in aula, comprendenti 450 ore di teoria e 100 ore di laboratorio in cui verranno effettuate esercitazioni pratiche;
  • 450 ore di tirocinio presso strutture socio-sanitarie e/o socio-assistenziali nella provincia BT.
Le attività dell'OSS sono rivolte alla persona ed al suo ambiente di vita e si esplicano in particolare in: assistenza diretta ed aiuto domestico ed alberghiero; intervento igienico-sanitario e di carattere sociale; supporto gestionale, organizzativo e formativo.

Sono disponibili gli ultimi posti disponibili per la IV edizione del Corso OSS in partenza a breve!

Le informazioni su come iscriversi al corso possono essere richieste al numero 3512501496 o tramite mail scrivendo a formazione@sicurala.com.

In vista della riapertura delle Graduatorie ATA, sono disponibili la Certificazione Informatica EIPASS 7 MODULI STANDARD valutata come requisito imprescindibile ai fini della candidatura alle Graduatorie ATA e il Corso di Dattilografia anch'esso maggiormente richiesto nel panorama delle certificazioni, entrambe riconosciute dal MIUR.

Sicur.a.l.a. S.r.l. opera anche per il rilascio e il rinnovo del patentino per l'utilizzo e l'acquisto dei prodotti fitosanitari. Il corso per il rilascio del patentino ha una durata di 20 ore con esame finale. Per il rinnovo, invece, è prevista la partecipazione ad un corso della durata di 12 ore, senza effettuare alcun esame.

Nel mondo della formazione finanziata dalla Regione Puglia, merita particolare attenzione il Programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori): è prevista la partenza dei nuovi corsi dell'Avviso 3 del programma, gratuiti e con rilascio di indennità di frequenza 𝟑,𝟓𝟎€ l'ora. I corsi sono accessibili a DISOCCUPATI che NON percepiscono strumenti di sostegno al reddito, senza alcun limite d'età.

Nella primavera del 2024, come da direttive Regionali, verrà effettuata la presa in carico di tutti coloro i quali non hanno avuto la possibilità di inserimento nei corsi mirati all'alfabetizzazione digitale e a coloro che hanno frequentato dei corsi di durata pari o inferiore alle 40 ore.

A seguire, tutti gli utenti che hanno manifestato la loro volontà a proseguire con le misure formative, successive al corso di alfabetizzazione digitali, verranno assegnati ai corsi da catalogo maggiormente confacenti alle loro aspirazioni e preferenze.

Corsi Programma Gol in partenza:
  • CUCINA E RISTORAZIONE
  • AMMINISTRAZIONE E SEGRETERIA
  • SARTORIA E CUCITO
  • MARKETING E GRAFICA
  • SERVIZI ALLA PERSONA
I corsi potranno avere una durata di 150/200 ore a seconda della profilazione dell'utente emersa dal Patto di Servizio.

Continua la presa in carico di utenti NEET E DISOCCUPATI GENERICI interessati al programma GARANZIA GIOVANI. Il programma finanziato dalla Regione Puglia è in attesa di proroga che dovrebbe giungere a breve.

Destinatari:
Soggetti under 30;
Disoccupati;
Soggetti non impegnati in alcuna attività formativa (scuola dell'obbligo, università, corsi di formazione).
oppure
Soggetti di età compresa fra i 29 e i 34 anni;
Disoccupati.

Alcuni dei Corsi Garanzia Giovani in partenza:
COMUNICARE IN LINGUA INGLESE: 200 ORE
NIC – NUCLEO INFORMATICO CONCETTUALE: 200 ORE
ADDETTO ALLA SEGRETERIA: 200 ORE
MAKE-UP ARTIST: 140 ORE

Al termine di ogni percorso è prevista una indennità di frequenza oraria di 2,00 € e un attestato di partecipazione al corso.

Per informazioni circa le pre-iscrizioni e/o appuntamenti relativi programmi GOL e GARANZIA GIOVANI e per info aggiuntive relative ai costi e ai contenuti delle Certificazioni autofinanziate contattare il numero 348/4786159 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica formazione@sicurala.com.
13 fotoCorsi di formazione Sicur.a.l.a S.r.l.
Make UpFitofarmaciCORSO O S SCorso di ingleseprogramma golprogramma golInformaticaprogramma golprogramma golprogramma golprogramma golEIPASSCorso da segretaria
  • formazione
Altri contenuti a tema
Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Il corso, riconosciuto a livello regionale e nazionale, prevede lezioni in aula e tirocinio
Sicur.a.l.a S.r.l., le nuove proposte formative Sicur.a.l.a S.r.l., le nuove proposte formative Disponibili anche le certificazioni utili per le graduatorie pubbliche
La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione Il premio nazionale SMAU per le soluzioni innovative alla Family Company made in Puglia
Sicur.a.l.a S.r.l. conclude un 2023 ricco di iniziative e nuovi percorsi formativi Sicur.a.l.a S.r.l. conclude un 2023 ricco di iniziative e nuovi percorsi formativi Bilancio delle attività, con i nuovi orizzonti del programma GOL
Nuova sede per il CPIA BAT “Gino Strada” a Trinitapoli Nuova sede per il CPIA BAT “Gino Strada” a Trinitapoli Si svolgono corsi liberi come scuola statale e corsi di ampliamento dell'offerta formativa per i laureati
Opportunità di lavoro, oggi la formazione diventa essenziale: le opportunità con Sicur.a.l.a S.r.l. Opportunità di lavoro, oggi la formazione diventa essenziale: le opportunità con Sicur.a.l.a S.r.l. A breve in partenza il terzo corso per OSS, oltre ai percorsi specifici con Garanzia Giovani
Sicur.a.l.a S.r.l: tutte le novità nel settore della formazione Sicur.a.l.a S.r.l: tutte le novità nel settore della formazione Tra le nuove opportunità i percorsi del Programma GOL
Formarsi con Sicur.a.l.a S.r.l: parte il Programma GOL Formarsi con Sicur.a.l.a S.r.l: parte il Programma GOL Proseguono le opportunità formative con i nuovi corsi di informatica gratuiti: ecco come partecipare
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.