Comune trinitapoli
Comune trinitapoli
Attualità

Approvato il Bilancio di Previsione 2026–2028 del Comune di Trinitapoli

«È un bilancio improntato alla solidità, alla coerenza e alla sostenibilità»

Il Consiglio Comunale di Trinitapoli, in data 29 dicembre 2025, ha approvato il Bilancio di Previsione 2026–2028, atto centrale della programmazione economico-finanziaria dell'Ente, che definisce le linee strategiche e le priorità amministrative per il triennio, nel rispetto degli equilibri di bilancio e dei principi di sana gestione finanziaria.

«Il Bilancio di Previsione 2026–2028 rappresenta uno strumento fondamentale per governare con responsabilità il presente e programmare il futuro della nostra città. È un bilancio improntato alla solidità, alla coerenza e alla sostenibilità, che consente all'Amministrazione di operare con una visione chiara, garantendo continuità amministrativa, rispetto degli equilibri finanziari e attenzione alle esigenze della comunità», ha dichiarato il Sindaco Francesco di Feo.

L'Assessore al Bilancio, Tributi e Finanze, Maria Rosaria Capodivento, ha dichiarato: «L'approvazione del bilancio è il risultato di un lavoro approfondito e rigoroso, svolto con senso di responsabilità e nel pieno rispetto delle regole contabili. Si tratta di uno strumento di programmazione realistico e concreto, costruito per assicurare stabilità economica all'Ente, tutela dei servizi essenziali e una gestione trasparente e consapevole delle risorse pubbliche».

Il Sindaco Francesco di Feo e l'Assessore al Bilancio Maria Rosaria Capodivento, congiuntamente, desiderano inoltre esprimere un sentito e profondo ringraziamento alla Dirigente del Settore Finanziario, dott.ssa Maria Rosaria Marrone, per l'altissima professionalità, la competenza tecnica e il costante senso delle istituzioni dimostrati. Il suo lavoro, puntuale e rigoroso, ha garantito solidità, correttezza contabile e affidabilità all'intero impianto del Bilancio di Previsione, rappresentando un supporto fondamentale per l'azione amministrativa.

Il ringraziamento è esteso a tutto il personale del Settore Finanziario per l'impegno quotidiano e lo spirito di servizio.

L'Amministrazione Comunale prosegue così nel percorso di una gestione finanziaria improntata a responsabilità, trasparenza e programmazione attenta, nell'interesse esclusivo della città di Trinitapoli.
  • Comune di Trinitapoli
Altri contenuti a tema
Gli auguri del Sindaco Francesco di Feo al personale comunale Gli auguri del Sindaco Francesco di Feo al personale comunale «Stiamo lavorando bene grazie alla vostra professionalità»
Anche Trinitapoli aderisce all'iniziativa nazionale "Go Blue" Anche Trinitapoli aderisce all'iniziativa nazionale "Go Blue" Di Feo: " La luce blu che illuminerà la nostra città sarà il simbolo del nostro impegno per i diritti dei bambini"
Trinitapoli si illumina di blu per la Giornata Mondiale del Diabete Trinitapoli si illumina di blu per la Giornata Mondiale del Diabete Con questa iniziativa il comune rinnova il proprio impegno nella promozione della salute
Furto di una fototrappola in via dell'Aia a Trinitapoli Furto di una fototrappola in via dell'Aia a Trinitapoli La condanna del gesto da parte dell'Amministrazione
Nuova ordinanza a Trinitapoli per contrastare l'eccessiva presenza di volatili Nuova ordinanza a Trinitapoli per contrastare l'eccessiva presenza di volatili Divieto di somministrare cibo e obblighi per i proprietari per tutelare salute e decoro urbano
Gestione del randagismo nel comune di Trinitapoli Gestione del randagismo nel comune di Trinitapoli Stabilite le procedure per le segnalazioni e interventi per gli animali randagi
Marcia contro le mafie a Bisceglie: in ricordo di Sergio Cosmai e delle vittime innocenti della criminalità organizzata Marcia contro le mafie a Bisceglie: in ricordo di Sergio Cosmai e delle vittime innocenti della criminalità organizzata Presente anche l'amministrazione di Trinitapoli alla manifestazione in collaborazione con Libera
L'amministrazione comunale incontra gli artisti di Trinitapoli: un nuovo progetto per valorizzare l'arte locale L'amministrazione comunale incontra gli artisti di Trinitapoli: un nuovo progetto per valorizzare l'arte locale Primo passo di un percorso più ampio che intende celebrare e valorizzare la cultura locale
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.