Tedesco Di Feo e Losapio
Tedesco Di Feo e Losapio
Enti locali

Approvato il programma triennale delle Opere Pubbliche

Il sindaco Di Feo: «Cambieremo volto a questa città»

Approvato il Programma triennale delle opere pubbliche 2017/2019 e l'elenco annuale 2017. L'ok a maggioranza, questa mattina nel corso del Consiglio comunale. Ben 71 gli interventi programmati e previsti. Solo per l'anno in corso, un elenco di 27 punti, con importi spalmati fino al 2018.

GLI INTERVENTI 2017/2018 - Si parte con i lavori di sistemazione del campo sportivo (367mila euro), proseguendo col centro comunale di raccolta dei rifiuti in Via Pisacane (361mila). E ancora: riqualificazione dell'area Peep in Piazza Costituzione (800mila); adeguamento delle strutture sportive esistenti (400mila); ampliamento della scuola elementare di Via Lombardo Radice (310mila) ed efficientamento energetico alla Don Milani (800mila); costruzione della rete idrica suburbana (800mila); chiusura ad anello dell'acquedotto in zone Pip e industriale (1,5 milioni) e completamento della rete idrica nell'abitato (1,1 milioni). E si prosegue: completamento urbanizzazioni al quartiere UnrraCasas (150mila); recupero dei tratturi comunali (420mila); illuminazione alla pista ciclabile di Via Mare (150mila); riqualificazione della palestra San Pietro (125mila); realizzazione della Cittadella dei Giovani (400mila) e il completamento di Masseria Scarola (150mila). Per finire con la realizzazione di un incubatore d'impresa artigianale per i giovani disoccupati (1,2 milioni) e la sistemazione della strade urbane (400mila).

IL PERCHÉ DELLE SCELTE - "Un elenco vagliato nei primi mesi dell'anno - sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici, Giustino Tedesco - che va a fotografare le priorità di questa amministrazione. Ora che, dopo anni di sofferenze per le pesanti eredità finanziarie, il Comune può guardare avanti, lo facciamo candidando quante più opere possibili a concreti finanziamenti regionali o comunitari". "L'individuazione degli interventi prioritari - spiega l'assessore al Bilancio, Emanuele Losapio - riviene semplicemente dalla coerenza rispetto al nostro programma elettorale. I cittadini di Trinitapoli hanno sottoscritto i nostri programmi, accordandoci fiducia col voto della scorsa primavera. Ora è nostro dovere tener fede a quegli intendimenti".

"Ringrazio uffici, consiglieri e assessori - commenta il sindaco Francesco di Feo - per il lavoro svolto, propedeutico a questa delibera appena approvata. Si tratta di interventi necessari e soprattutto possibili, perché esistono finanziamenti che abbiamo il dovere di intercettare. Così, in pochi mesi, nel corso di questo 2017, inizieremo a cambiare volto a questa città".
  • francesco di feo
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Il primo cittadino sul posto dalle prime ore dell'episodio
Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo «Investire nell'educazione significa investire nella libertà, nella cultura e nel futuro della nostra città»
Interventi di manutenzione in Villa Marconi a Trinitapoli Interventi di manutenzione in Villa Marconi a Trinitapoli Il sindaco: «Siamo intervenuti prontamente»
Trinitapoli, panchina danneggiata in via Trinità Trinitapoli, panchina danneggiata in via Trinità La denuncia di Attivisti 5 stelle e Trinitapoli Inisieme
Interventi per la sicurezza stradale su Via XX Settembre e Via Fratelli Cervi Interventi per la sicurezza stradale su Via XX Settembre e Via Fratelli Cervi Francesco di Feo: "Questi interventi rappresentano un passo importante verso una Città più sicura e vivibile»
Sopralluogo al quartiere UNRRA CASAS: nuovi interventi per riqualificare l’area Sopralluogo al quartiere UNRRA CASAS: nuovi interventi per riqualificare l’area Il Sindaco Francesco di Feo, insieme ad Arca Capitanata e agli amministratori locali, annuncia lavori di manutenzione
A Trinitapoli interventi di messa in sicurezza del piano viabile A Trinitapoli interventi di messa in sicurezza del piano viabile 59 milioni di euro per la rete stradale della Provincia BAT
Intervento di rifacimento del manto stradale della SP 13 Saline Intervento di rifacimento del manto stradale della SP 13 Saline Il Sindaco Francesco di Feo esprime gratitudine alla Provincia di Barletta-Andria-Trani
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.