Reparto di ortopedia e traumatologia
Reparto di ortopedia e traumatologia
Attualità

Asl Bt, potenziata l'ortopedia di Bisceglie per abbattere le liste d'attesa

Previsti dai 25 ai 30 interventi ortopedici mensili in più nella struttura sanitaria

Potenziare l'attività chirurgica programmata della ortopedia su tutto il territorio aziendale, intervenire sulle liste di attesa per andare incontro alle esigenze della popolazione, distribuire in maniera uniforme e mirata alla massima efficienza gli interventi chirurgici ortopedici. Con questi obiettivi all'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie sono state attivate, già da questa settimana, tre sedute chirurgiche in più interamente dedicate alla attività ortopedica in elezione.

«Siamo in grado di garantire, in questo modo, dai 25 ai 30 interventi in più al mese a seconda del livello di complessità» ha commentato Pierangela Nardella, Direttore sanitario del presidio ospedaliero biscegliese. «Abbiamo naturalmente attivato anche otto posti letto in più di supporto per l'attività chirurgica» ha aggiunto.

«Abbiamo potenziato il servizio di chirurgia di urgenza e di elezione in tutti gli ospedali della Bat» ha rimarcato Alessandro Scelzi, Direttore sanitario dell'Asl Bt. «Il potenziamento delle attività di chirurgia ortopedica su Bisceglie risponde alla esigenza di lavorare in maniera mirata sull'abbattimento delle liste di attesa. In sala operatoria si alterneranno le equipe chirurgiche di Bisceglie e di Andria».
  • asl bt
  • ospedale Bisceglie
  • ortopedia
Altri contenuti a tema
Nutrizione parenterale domiciliare, incontro promosso dall'Asl Bt Nutrizione parenterale domiciliare, incontro promosso dall'Asl Bt L'obiettivo è un maggiore riconoscimento della patologia di insufficienza intestinale cronica benigna
La prima risonanza magnetica 3 Tesla di Puglia all'ospedale di Barletta La prima risonanza magnetica 3 Tesla di Puglia all'ospedale di Barletta L'apparecchiatura sarà al servizio dell'utenza di tutto il territorio della Bat
Sanità, lunedì s'inaugura la nuova ala del pronto soccorso di Barletta Sanità, lunedì s'inaugura la nuova ala del pronto soccorso di Barletta Sarà dotata in tutto di 16 posti letto
Sanità, riattivato il reparto di rianimazione dell'ospedale di Barletta Sanità, riattivato il reparto di rianimazione dell'ospedale di Barletta L'unità operativa era stata chiusa in settembre a causa dell'incendio divampato dall'esterno della struttura
È andriese il primo nato dell'anno negli ospedali della Bat È andriese il primo nato dell'anno negli ospedali della Bat A Barletta è invece venuta alla luce la piccola Dalila, per la gioia di mamma Alessandra residente a Trinitapoli
Donazione organi e tessuti, bilancio positivo nell'Asl Bt Donazione organi e tessuti, bilancio positivo nell'Asl Bt Dimatteo: «2022 molto significativo. Grazie a tutti coloro che hanno scelto la vita»
Asl Bt, 558 gli idonei al concorso per collaboratori amministrativi Asl Bt, 558 gli idonei al concorso per collaboratori amministrativi Dimatteo: «Siamo molto soddisfatti»
L'Asl Bt stabilizza 352 dipendenti L'Asl Bt stabilizza 352 dipendenti Il direttore generale Dimatteo: «Abbiamo raggiunto diversi obiettivi»
© 2001-2023 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.