Bandiera Blu
Bandiera Blu
Turismo

Bandiera Blu, Losapio: «Occasione per tutto il territorio»

Il riconoscimento assegnato dalla Fee al litorale di Margherita di Savoia

«Congratulazioni al sindaco Bernardo Lodispoto. La Bandiera Blu al mare di Margherita di Savoia sia un'occasione di sviluppo turistico per tutto il comprensorio». Sono le parole del primo cittadino di Trinitapoli, Emanuele Losapio, dopo la notizia dell'assegnazione della Bandiera Blu al litorale salinaro per l'ottava anno di fila. «Lo sviluppo del territorio può passare solo dalla rete e la cooperazione tra le diverse comunità», ha sottoscritto Losapio.

​La bandiera blu è un riconoscimento che viene assegnato dall'organizzazione no profit Fee (Foundation for Environmental Education), che diffonde le buone pratiche ambientali, alle località costiere europee che rispecchiano determinati parametri in materia di qualità delle acque per la balneazione, servizi offerti, pulizia delle spiagge e gli approdi turistici. Per il terzo anno di fila alla spiaggia di Margherita di Savoia è stata assegnata anche la bandiera verde che la marchia come adatta per le famiglie perché a misura di bambino per via della profondità graduale del mare, la vastità della spiaggia stessa e i servizi offerti. «La Bandiera Blu siamo convinti che sia un ulteriore traguardo per tutti, considerando i percorsi enogastronomici, paesaggistici, a tutela delle biodiversità, culturali e storici che possono vederci tutti uniti, camminare e crescere nella stessa direzione della transizione ecologica», ha concluso il sindaco.
  • welfare
Altri contenuti a tema
Allarme siccità nelle campagne di Trinitapoli Allarme siccità nelle campagne di Trinitapoli I contadini: «Senz'acqua rischiamo di perdere i raccolti»
Progetto “Una speranza per Marco” Progetto “Una speranza per Marco” L'iniziativa benefica del Rotary Club Valle dell'Ofanto
Tampon tax, Regione: «Sindaci fate iniziative per abbassare i costi degli assorbenti» Tampon tax, Regione: «Sindaci fate iniziative per abbassare i costi degli assorbenti» L'invito dell’assessora al Welfare Barone e Anci Puglia
© 2001-2021 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.