Bonifica del materiale esplosivo di Capodanno nelle strade di Trinitapoli
Bonifica del materiale esplosivo di Capodanno nelle strade di Trinitapoli
Attualità

Bonifica del materiale esplosivo di Capodanno nelle strade di Trinitapoli

I materiali sono stati individuati in zona Madonna di Loreto e in Stazione

Nella mattinata del 1 Gennaio 2026, la Polizia Locale di Trinitapoli ha effettuato un'attività di bonifica del materiale esplodente rinvenuto sul territorio comunale, con il supporto di un esperto pirotecnico e con il costante sostegno dell'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco di Feo.

L'intervento ha portato al recupero di botti e artifici pirotecnici, sia completamente inesplosi sia parzialmente esplosi. I materiali sono stati individuati in zona Madonna di Loreto e in zona Stazione, aree già messe in sicurezza dagli operatori intervenuti.

Gli esplosivi recuperati saranno successivamente fatti brillare in condizioni di massima sicurezza, in un luogo idoneo e lontano dal centro abitato, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

Il Comando della Polizia Locale invita la cittadinanza a segnalare tempestivamente la presenza di eventuale materiale sospetto e a non maneggiarlo in alcun modo, al fine di prevenire situazioni di pericolo.
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.