Camminata tra gli olivi Trinitapoli
Camminata tra gli olivi Trinitapoli
Vita di città

Camminata tra gli olivi: il racconto della giornata a Trinitapoli

L'assessore all'Agricoltura: "Momento intenso e bellissimo"

Grande successo di partecipazione a Trinitapoli, per l'ottava edizione della Giornata Nazionale "Camminata tra gli Olivi", organizzato dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio, in collaborazione con il Comune di Trinitapoli ed UNPLI. Con questo evento, si è voluto promuovere e valorizzazione l'olio e le piante olivetate del territorio ofantino. Presenti il sindaco Francesco di Feo, insieme al Presidente del Consiglio Loredana Lionetti, agli assessori e consiglieri comunali.

L'assessore all'agricoltura Giovanni Landriscina: "Una giornata intensa e bellissima, grazie ai tanti visitatori che hanno gustato il nostro olio extra vergine, inoltre ringraziamo i frantoi: Frantoio Labianca di Savino Labianca, Daviol di Bruno Damiani, l'Oleificio Casale dei fratelli Ingianni".

Doveroso è il ringraziamento al Comando della Polizia Locale, alle Associazioni presenti: l'associazione Trinitapoli in Festa, Guardie Zoofile Ambientale N.I.T.A. – Associazione Nazionale Carabinieri-l'associazione culturale Tautor per il Parco degli Ipogei.

Per il percorso enogastronomico si ringrazia, in particolare l'Alberghiero A. Moro di Trani, per aver prearato delizie come il "Muffin di carote e olio Evo".
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Referendum sulla Giustizia a Trinitapoli: grande partecipazione all'incontro sulle ragioni del Sì Referendum sulla Giustizia a Trinitapoli: grande partecipazione all'incontro sulle ragioni del Sì Significativa la presenza dei giovani dell’Istituto Staffa
Trinitapoli protagonista a Roma nel "Network musei dei futuri" Trinitapoli protagonista a Roma nel "Network musei dei futuri" Il Museo Archeologico degli Ipogei tra le eccellenze italiane che progettano il domani della cultura
Trinitapoli rende omaggio al Maestro Giuseppe Capodivento con una giornata commemorativa Trinitapoli rende omaggio al Maestro Giuseppe Capodivento con una giornata commemorativa Un'iniziativa organizzata dall’Istituto Comprensivo insieme al Comitato "Storia e Cultura"
L'arte fotografica di Giuseppe Beltotto approda in Campania L'arte fotografica di Giuseppe Beltotto approda in Campania Ad Andretta è stato presentato il libro “Le foto di un viaggiatore con il mal d’Africa”
A Trinitapoli la cerimonia di restituzione del “Viaggio della Memoria 2026” A Trinitapoli la cerimonia di restituzione del “Viaggio della Memoria 2026” Durante l'evento c'è stata anche la consegna degli attestati
“Loreto Express”: il festival della Parrocchia della Beata Maria Vergine di Loreto a Trinitapoli “Loreto Express”: il festival della Parrocchia della Beata Maria Vergine di Loreto a Trinitapoli A conquistare il primo posto è stato il giovane Sebastiano, seguito da Giuseppe e Martina
Inaugurate a Trinitapoli le Panchine dell'Amore - FOTO Inaugurate a Trinitapoli le Panchine dell'Amore - FOTO Un'opera realizzata dall’Istituto Dell'Aquila-Staffa
Carnevale Trinitapolese 2026: successo oltre ogni aspettativa - FOTO Carnevale Trinitapolese 2026: successo oltre ogni aspettativa - FOTO Una manifestazione che ha acceso l'entusiasmo della comunità
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.