Carnevale
Carnevale
Eventi e cultura

Carnevale 2026, Trinitapoli si prepara alla grande sfilata cittadina

Si svolgerà il 19 febbraio

L'Amministrazione Comunale è lieta di annunciare la Sfilata di Carnevale 2026, in programma giovedì 19 febbraio 2026 a partire dalle ore 10.00, che animerà le vie cittadine con colori, musica e allegria.

La manifestazione partirà dal piazzale dell'Istituto Staffa di Trinitapoli e vedrà protagonisti gli alunni dell'Istituto Dell'Aquila-Staffa, dell'Istituto Comprensivo Don Milani-Garibaldi-Leone e della Scuola dell'Infanzia Fate e Folletti, insieme ai loro docenti, ai genitori e all'intera cittadinanza, chiamata a partecipare attivamente a questo momento di festa e condivisione.

L'iniziativa è organizzata dalle istituzioni scolastiche con il patrocinio del Comune di Trinitapoli – Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura.

I Dirigenti Scolastici, Prof. Daniele del Vescovo e Dott.ssa Roberta Lionetti, hanno coordinato le attività didattiche e laboratoriali che hanno portato alla realizzazione della sfilata. Saranno presenti il Sindaco Francesco di Feo e l'intera Aministrazione Comunale.

L'evento rappresenta un significativo momento di aggregazione e partecipazione, capace di rafforzare il senso di appartenenza alla comunità e di valorizzare il ruolo della scuola come cuore pulsante della vita cittadina.

Dichiarazione del Sindaco Francesco di Feo: «Il Carnevale è un momento di gioia collettiva che unisce generazioni e rafforza il senso di appartenenza alla nostra comunità. Vedere i nostri ragazzi, insieme ai loro genitori e a tanti cittadini, protagonisti delle vie cittadine è motivo di grande orgoglio. Ringrazio i dirigenti scolastici, i docenti, le famiglie l'assessorato all'istruzione, la consigliera Anna Colia, l'intera amministrazione e tutti gli uffici per l'impegno e la dedizione con cui hanno organizzato questa splendida iniziativa».

Dichiarazione dell'Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Giovanni Landriscina: «Questa sfilata è il risultato di una collaborazione concreta e virtuosa tra scuole, famiglie e istituzioni. Il lavoro svolto dimostra quanto la sinergia educativa sia fondamentale per la crescita culturale e sociale della nostra città. Sarà una mattinata di festa che coinvolgerà l'intera comunità».

L'Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa per vivere insieme una giornata di festa, colori e allegria.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Trinitapoli presente a Bisceglie al Tavolo dedicato ai Comuni della della BAT Trinitapoli presente a Bisceglie al Tavolo dedicato ai Comuni della della BAT Tra i temi in discussione le linee programmatiche del Piano Regionale delle Politiche Sociali 2026-2028
Verso il referendum sulla giustizia: incontro con i cittadini a Trinitapoli Verso il referendum sulla giustizia: incontro con i cittadini a Trinitapoli Si svolgerà giovedì 12 marzo
“TrinitapoliStart”: oggi la riunione per l'avvio dell'iniziativa “TrinitapoliStart”: oggi la riunione per l'avvio dell'iniziativa Il progetto prevede la realizzazione di servizi di orientamento, laboratori formativi
Giornata Mondiale della Radio: il ricordo degli anni ’80 e ’90 a Trinitapoli Giornata Mondiale della Radio: il ricordo degli anni ’80 e ’90 a Trinitapoli «La radio di allora era fatta di attesa, di fruscii, di frequenze da sintonizzare piano piano»
Gli dei non muoiono mai: una tavola rotonda su memoria, identità e cultura Gli dei non muoiono mai: una tavola rotonda su memoria, identità e cultura Un incontro di grande valore culturale a Trinitapoli, promosso dalla collaborazione tra istituzioni e associazioni
Giornata del ricordo: a Trinitapoli un incontro in memoria delle vittime delle Foibe e dell’Esodo Giuliano - Dalmata Giornata del ricordo: a Trinitapoli un incontro in memoria delle vittime delle Foibe e dell’Esodo Giuliano - Dalmata Nel corso della cerimonia è stata inoltre inaugurata una targa commemorativa
La Corsa di Miguel a Trinitapoli: il programma completo La Corsa di Miguel a Trinitapoli: il programma completo Si svolgerà il 13 febbraio
Anche Trinitapoli tappa delle attività sportive nella BAT della Corsa di Miguel Anche Trinitapoli tappa delle attività sportive nella BAT della Corsa di Miguel In programma venerdì 13 febbraio
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.