Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli
Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli
Attualità

Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo

Un momento di fede, condivisione per tutta la comunità

Come da tradizione, la città di Trinitapoli celebra oggi la sua patrona, la Beata Vergine Maria di Loreto, con un programma ricco di momenti religiosi e di partecipazione popolare. Le celebrazioni si svolgono presso il Santuario Mariano dedicato alla Madonna di Loreto, guidato dal parroco don Enzo De Ceglie.

La giornata si è aperta con le Sante Messe del mattino, mentre nel pomeriggio, alle ore 16:00, è prevista la suggestiva processione della Vergine Maria di Loreto per le vie cittadine. L'effigie sarà portata su un carro spinto a mano e accompagnata dai confratelli in abito bianco con mozzetta e cingolo celesti, colore che richiama la tradizione mariana.

Al rientro della processione seguirà la solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dall'Arcivescovo della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo. Attesi alla celebrazione anche il Sindaco Francesco di Feo, l'Amministrazione Comunale, le autorità civili e militari e i sacerdoti della comunità trinitapolese.

La festa della patrona rappresenta per Trinitapoli un appuntamento profondamente sentito: un momento di fede, condivisione e affidamento alla Madonna di Loreto, alla quale la comunità rivolge una speciale preghiera di protezione e benedizione, particolarmente significativa in questo periodo per il Paese.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Un incontro finalizzato al coordinamento amministrativo e istituzionale
Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Di Feo: « Investire sull’agricoltura significa investire sulle persone, sulla nostra identità e sullo sviluppo di Trinitapoli»
Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Tema di questa nuova edizione sarà "Dalle parole alla Parola"
Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Di Feo: «Un momento di profondo riconoscimento per il lavoro svolto ogni giorno dalla nostra Polizia Locale»
Giornata Mondiale della Pace 2026, l'incontro di riflessione a Trinitapoli - FOTO Giornata Mondiale della Pace 2026, l'incontro di riflessione a Trinitapoli - FOTO Un laboratorio formativo di riflessione sul tema della Pace
Dialoghi sull’etica pubblica: a Trinitapoli l'incontro con Rocco D’Ambrosio Dialoghi sull’etica pubblica: a Trinitapoli l'incontro con Rocco D’Ambrosio L'appuntamento è per mercoledì 21 gennaio
"La corsa di Miguel": a Trinitapoli un seminario sui valori dello sport "La corsa di Miguel": a Trinitapoli un seminario sui valori dello sport Il programma completo dell'incontro di domani
Ritorna a Trinitapoli il Presepe Vivente: i dettagli Ritorna a Trinitapoli il Presepe Vivente: i dettagli I giorni e gli orari per visitare il Presepe
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.