Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli
Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli
Attualità

Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo

Un momento di fede, condivisione per tutta la comunità

Come da tradizione, la città di Trinitapoli celebra oggi la sua patrona, la Beata Vergine Maria di Loreto, con un programma ricco di momenti religiosi e di partecipazione popolare. Le celebrazioni si svolgono presso il Santuario Mariano dedicato alla Madonna di Loreto, guidato dal parroco don Enzo De Ceglie.

La giornata si è aperta con le Sante Messe del mattino, mentre nel pomeriggio, alle ore 16:00, è prevista la suggestiva processione della Vergine Maria di Loreto per le vie cittadine. L'effigie sarà portata su un carro spinto a mano e accompagnata dai confratelli in abito bianco con mozzetta e cingolo celesti, colore che richiama la tradizione mariana.

Al rientro della processione seguirà la solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dall'Arcivescovo della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo. Attesi alla celebrazione anche il Sindaco Francesco di Feo, l'Amministrazione Comunale, le autorità civili e militari e i sacerdoti della comunità trinitapolese.

La festa della patrona rappresenta per Trinitapoli un appuntamento profondamente sentito: un momento di fede, condivisione e affidamento alla Madonna di Loreto, alla quale la comunità rivolge una speciale preghiera di protezione e benedizione, particolarmente significativa in questo periodo per il Paese.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Appuntamento previsto mercoledì 10 dicembre
Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo «A lui va la nostra vicinanza per il modo in cui esercita il suo ministero»
Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Con 50 giovani musicisti e 25 componenti del coro
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
Festa della legalità itinerante: il programma di Trinitapoli Festa della legalità itinerante: il programma di Trinitapoli Appuntamento previsto 4 e 5 dicembre
All'istituto “Dell’Aquila Staffa” di Trinitapoli una tavola rotonda per la lotta all’HIV/AIDS - FOTO All'istituto “Dell’Aquila Staffa” di Trinitapoli una tavola rotonda per la lotta all’HIV/AIDS - FOTO Un esempio di sinergia tra scuola, Comune, ASL BT e Caritas
16ª Sagra del Carciofo: ampia partecipazione al Convegno “Vantaggi dello Sviluppo Turistico per il Territorio” 16ª Sagra del Carciofo: ampia partecipazione al Convegno “Vantaggi dello Sviluppo Turistico per il Territorio” Di Feo : “La crescita del nostro territorio passa dalla capacità di fare squadra"
Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Cerimonia di premiazione da record: serata sold out
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.