Anna Tatangelo
Anna Tatangelo
Eventi e cultura

“Chiare sere d’estate”: ecco il programma di eventi a Trinitapoli

Ospite dell'estate cittadina sarà Anna Tatangelo

È stato presentato alla stampa ed ai cittadini di Trinitapoli, nel parco degli Ipogei, il programma di iniziative dell'estate dal titolo "Chiare sere d'estate". Un cartellone ricco e variegato, con iniziative in programma che vanno da luglio a settembre, sino alla festa in onore dei Santi Patroni la Beata Vergine Maria di Loreto e Santo Stefano Protomartire. L'estate trinitapolese si preannuncia effervescente e lunga, frutto di sinergia tra pubblico e privato.

Presenti alla conferenza stampa il primo cittadino Francesco Di Feo insieme alla sua giunta comunale con l'assessore agli eventi e spettacolo Giovanni Landriscina e l'assessore al turismo Maria Rosaria Capodivento e al presidente del consiglio comunale Loredana Lionetti. Dopo le tante proposte giunte all'attenzione dell'Assessore Landriscina Giovanni e del suo Ufficio: dopo una attenta valutazione il cartellone è stato redatto ed è pronto ad entrare nel vivo.

I grandi eventi inizieranno dal 16 agosto con l' ospite d'onore della festa dei Santi Patroni la cantante Anna Tatangelo. Il 21 agosto presso il parco Viale Europa Summer Party DJ Speaker con le radio Love e Ritmo 80.

Il 22 agosto è previsto il cabaret con i cabarettisti Tommy Terrafino e Lilia Pierno direttamente da Zelig e Made in Sud. Il 24 agosto in Viale Vittorio Veneto Igor Minerva in uno spettacolo dal titolo "Baglioni si nasce" live in tour. Il 26 agosto musica folk della pizzica salentina con il gruppo muiscale dei Scianari.

Il 27 agosto con l'Orchestra Filarmonica Pugliese con Vascopera bambini di Vasco. Il 30 agosto da non perdere la notte dei talenti, premio "Terra degli Ipogei" con l'ospite direttamente da Amici Antonino. Divertimento sono le caratteristiche degli eventi dislocati in più punti della città, cultura, sport, spettacolo ed intrattimento di serate piene di energia dal ballo con Ballando sotto le stelle, dalle serate danzanti, la notte bianca dello sport e dall'attesa della prima stracittadina di corsa su strada il 10 agosto. Ci sarà spazio anche per il sociale con gli eventi "Lo spazio delle donne e il teatro senza senza barriere", senza trascurare i bambini.

Piena soddisfazione è stata espressa dal sindaco Francesco Di Feo: "Nonostante il poco tempo a disposizione questa amministrazione ha realizzare un cartellone ricco di eventi, con la collaborazione di tutte le associazioni, parrocchie e le attività produttive".

Anche l'assessore agli eventi e spettacoli Giovanni Landriscina è entusiasta del programma: "Abbiamo dato valore a tutti dallo sport, alla cultura, al sociale e punto centrale è la festa patronale dal 14 al 15 agosto, non abbiamo tralasciato niente per rendere Trinitapoli un polo attrattivo".

Il sindaco ha ringraziato anche i responsabili degli uffici comunali per il loro impegno.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Trinitapoli tappa del progetto “Architetture spontanee” Trinitapoli tappa del progetto “Architetture spontanee” Una iniziativa ideata dall' Ordine degli Architetti PPC della BAT
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Al Gran Shopping Molfetta arriva "Furto al Museo": un'esperienza immersiva tra mistero e divertimento Al Gran Shopping Molfetta arriva "Furto al Museo": un'esperienza immersiva tra mistero e divertimento Fino al 19 ottobre, la galleria del centro commerciale sarà un grande escape game
Giornate FAI d’Autunno: alla scoperta di Trinitapoli Giornate FAI d’Autunno: alla scoperta di Trinitapoli Le visite sono state curate dagli studenti dell’IISS “Dell’Aquila-Staffa”
Trinitapoli presente alla marcia per la Pace Perugia-Assisi - FOTO Trinitapoli presente alla marcia per la Pace Perugia-Assisi - FOTO In prima linea il Comune e l’Istituto “Garibaldi – Leone – Don Milani”
Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche: a Trinitapoli un nuovo incontro pubblico Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche: a Trinitapoli un nuovo incontro pubblico Appuntamento previsto per il 15 ottobre
Turismo enogastronomico: la Puglia conquista il primo posto in Italia Turismo enogastronomico: la Puglia conquista il primo posto in Italia I dati presentati al TTG di Rimini
Giornate FAI d'autunno: le aperture nel nord barese - LE INTERVISTE Giornate FAI d'autunno: le aperture nel nord barese - LE INTERVISTE I beni visitabili sono stati resi noti nella conferenza svoltasi ad Andria nella mattinata di giovedì 9 ottobre
© 2001-2025 TrinitapoliViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.