comune
comune
Attualità

Difesa a tutela degli interessi dell’Ente, Italia Viva Trinitapoli: «Un confronto costruttivo e serio»

«hiedere al Sindaco di valutare il ritiro della delibera di giunta n. 15 di gennaio 2025»

In seguito all'invito del Sindaco rivolto a tutte le forze politiche, nella giornata di ieri 29 gennaio si è tenuta una riunione per discutere la delibera di giunta n. 15 di gennaio 2025 – "Difesa a tutela degli interessi dell'Ente".

«È stato un confronto costruttivo e serio, nel quale il Sindaco ha mostrato ampia apertura al dialogo. Pur partendo da posizioni differenti, da parte di tutti è emersa la volontà di impegnarsi per convergere su una soluzione che possa essere la migliore per la comunità. Riteniamo che questo sia stato un momento di confronto importante e necessario, soprattutto quando si affrontano temi che incidono direttamente sul rapporto tra politica, istituzioni e cittadinanza», dichiarano i rappresentanti di Italia Viva Trinitapoli.

«Come Italia Viva abbiamo ribadito un punto per noi fondamentale: la libertà di critica è un valore irrinunciabile e nessuno intende metterla in discussione. Ma perché resti credibile, la libertà deve andare di pari passo con la responsabilità. Serve un atto di maturità politica da parte di tutti. Per questo abbiamo avanzato una proposta chiara e politica: chiedere al Sindaco di valutare il ritiro della delibera, all'interno di un impegno reciproco e pubblico, come atto di fiducia nella capacità della politica locale di governare il confronto».

«Perché le istituzioni si difendono così: alzando il livello del confronto e assumendoci tutti la responsabilità delle parole che scegliamo di usare. Alzare il livello del confronto non indebolisce la politica: la rende scomoda solo per chi ha bisogno dello scontro per esistere», concludono.
  • Comune di Trinitapoli
Altri contenuti a tema
Approvato il Bilancio di Previsione 2026–2028 del Comune di Trinitapoli Approvato il Bilancio di Previsione 2026–2028 del Comune di Trinitapoli «È un bilancio improntato alla solidità, alla coerenza e alla sostenibilità»
Gli auguri del Sindaco Francesco di Feo al personale comunale Gli auguri del Sindaco Francesco di Feo al personale comunale «Stiamo lavorando bene grazie alla vostra professionalità»
Anche Trinitapoli aderisce all'iniziativa nazionale "Go Blue" Anche Trinitapoli aderisce all'iniziativa nazionale "Go Blue" Di Feo: " La luce blu che illuminerà la nostra città sarà il simbolo del nostro impegno per i diritti dei bambini"
Trinitapoli si illumina di blu per la Giornata Mondiale del Diabete Trinitapoli si illumina di blu per la Giornata Mondiale del Diabete Con questa iniziativa il comune rinnova il proprio impegno nella promozione della salute
Furto di una fototrappola in via dell'Aia a Trinitapoli Furto di una fototrappola in via dell'Aia a Trinitapoli La condanna del gesto da parte dell'Amministrazione
Nuova ordinanza a Trinitapoli per contrastare l'eccessiva presenza di volatili Nuova ordinanza a Trinitapoli per contrastare l'eccessiva presenza di volatili Divieto di somministrare cibo e obblighi per i proprietari per tutelare salute e decoro urbano
Gestione del randagismo nel comune di Trinitapoli Gestione del randagismo nel comune di Trinitapoli Stabilite le procedure per le segnalazioni e interventi per gli animali randagi
Marcia contro le mafie a Bisceglie: in ricordo di Sergio Cosmai e delle vittime innocenti della criminalità organizzata Marcia contro le mafie a Bisceglie: in ricordo di Sergio Cosmai e delle vittime innocenti della criminalità organizzata Presente anche l'amministrazione di Trinitapoli alla manifestazione in collaborazione con Libera
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.