Di Feo Comune
Di Feo Comune
Vita di città

Differenziata, Di Feo: «Pagheremo l'ecotassa più bassa della Bat»

L'Assessore Tedesco: «La raccolta porta a porta ha superato il 60%»

Con 5 euro a tonnellata, Trinitapoli è la città della Bat che pagherà l'ecotassa più bassa. La Regione Puglia premia così il Comune casalino, artefice di una progressiva risalita nella raccolta differenziata negli ultimi anni.

La somma di 5 euro, contrapposta ai 25,82 di altre realtà, si riferisce alle aliquote per il 2014 ed il 2015.

«Quando iniziammo la sperimentazione nell'autunno 2013 - ricorda l'assessore all'Ambiente Giustino Tedesco - la nostra porta a porta produceva uno scarno 9,3%. Oggi abbiamo brillantemente superato il 60%. Merito dei cittadini che, da quando il 17 novembre 2014 la raccolta differenziata è stata allargata a tutto il territorio urbano, hanno risposto con civiltà ed abnegazione". Il resto lo hanno fatto le multe e le incessanti operazioni di controllo specie in campagna, contro gli sversamenti abusivi».

«Anche quest'anno Trinitapoli si differenzia nel vero senso del termine - commenta soddisfatto il sindaco Francesco di Feo - questa amministrazione ha saputo programmare per tempo, riuscendo ad ottenere che la Regione Puglia ci premi tra i Comuni più bravi che conferiranno meno rifiuti in discarica e spendendo meno. È motivo di orgoglio per me come sindaco, ma è un vanto che questa città può appuntarsi, come segnale inconfutabile della rinascita trinitapolese di questi anni».
  • francesco di feo
Altri contenuti a tema
Il Comune di Trinitapoli aderisce al lutto nazionale per i Carabinieri caduti a Castel d’Azzano Il Comune di Trinitapoli aderisce al lutto nazionale per i Carabinieri caduti a Castel d’Azzano In segno di partecipazione le bandiere esposte a mezz'asta
Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Il primo cittadino sul posto dalle prime ore dell'episodio
Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo «Investire nell'educazione significa investire nella libertà, nella cultura e nel futuro della nostra città»
Trinitapoli incontra i dirigenti di Arca Capitanata Trinitapoli incontra i dirigenti di Arca Capitanata Un’occasione importante per avviare azioni concrete e per rivedere la situazione degli alloggi
Trinitapoli celebra Pietro Lamonaca: Campione Italiano nelle Danze Latine Trinitapoli celebra Pietro Lamonaca: Campione Italiano nelle Danze Latine Il sindaco: «Siamo orgogliosi di vedere i nostri talenti emergere e raggiungere traguardi così importanti»
Ascolto e impegno per il quartiere UNRRA CASAS: il Comune incontra i residenti Ascolto e impegno per il quartiere UNRRA CASAS: il Comune incontra i residenti Il Sindaco di Feo promette interventi concreti
Sicurezza a Trinitapoli, le parole del sindaco Sicurezza a Trinitapoli, le parole del sindaco «Le Forze dell’Ordine sono sempre attente, vigili e presidiano costantemente il nostro territorio»
Sopralluogo del sindaco di Feo all'ufficio postale di Trinitapoli Sopralluogo del sindaco di Feo all'ufficio postale di Trinitapoli Insieme al vice sindaco Cosimo Muoio e al direttore Dino Montaruli, verificato il corretto funzionamento dei servizi
© 2001-2025 TrinitapoliViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.