Referendum
Referendum
Politica

Elezioni amministrative, il PD fissa le primarie

Candidature aperte fino al 4 agosto

Il comitato cittadino del PD annuncia la volontà di effettuare le primarie per la scelta del candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative del 20 e 21 settembre, con una nota con cui spiega le proprie ragioni.

"La scelta del candidato sindaco non deve rappresentare un motivo di divisione quando si vuole privilegiare un'idea, un progetto ed il bene comune.

La soluzione è semplice e democratica: le primarie. Soprattutto quando si ambisce a creare una coalizione che vada oltre gli schieramenti politici dei partiti e si voglia aprire a tutte le forze attive della città, alle associazioni, ai movimenti, ai cittadini tutti.

Non è più tempo per circoli chiusi e ristretti a pochi decisori politici, sempre gli stessi da anni e anni; è ora di aprire a tutti, a tutti i cittadini che abbiano a cuore le sorti della nostra città e vogliano proiettarla verso una rinnovata, pacifica e civile convivenza, in un vero cambiamento orientato alla bellezza.

In quest'ottica, noi vogliamo che il candidato sindaco venga individuato tra chi raccoglie il maggior consenso degli elettori che, condividendo la nostra idea di cambiamento, tengano a cuore il destino della nostra città e vogliano che sia guidata da una coalizione ampia, democratica e aperta.

In vista delle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre prossimi, si fissano le primarie per la scelta del candidato sindaco il giorno 9 agosto 2020.

Le candidature saranno aperte a tutti i cittadini che sottoscrivano il "Manifesto delle primarie", entro le ore 20.00 del 4 agosto 2020".
  • Pd
  • Elezioni Comunali Trinitapoli
Altri contenuti a tema
Regionali, referendum e comunali, i dati sull'affluenza Regionali, referendum e comunali, i dati sull'affluenza Tre casalini su quattro si sono recati alle urne
Sen. Messina (PD): «Una commissione per la tutela e la promozione dei diritti umani» Sen. Messina (PD): «Una commissione per la tutela e la promozione dei diritti umani» La senatrice barlettana interviene a Palazzo Madama
Elezioni, stasera la presentazione dei candidati del PD Elezioni, stasera la presentazione dei candidati del PD Alle 19.30 presso il circolo in corso Trinità
L'andriese Lorenzo Marchio Rossi, vicesegretario provinciale vicario del Pd L'andriese Lorenzo Marchio Rossi, vicesegretario provinciale vicario del Pd Lo ha deciso domenica scorsa l'Assemblea Provinciale del Partito Democratico
Pd, la storia (in)finita del tesseramento Pd, la storia (in)finita del tesseramento Andriano: «Finalmente è stata ristabilita la verità»
Consigliere M5S alle colleghe dem: "prostitute della politica" Consigliere M5S alle colleghe dem: "prostitute della politica" Assuntela Messina, presidente Pd Puglia: "Subcultura e volgarità del M5S"
Michele Emiliano vince le primarie a Trinitapoli Michele Emiliano vince le primarie a Trinitapoli Il presidente della Puglia guadagna 174 preferenze
Primarie Pd, a Trinitapoli hanno votato in 360 Primarie Pd, a Trinitapoli hanno votato in 360 Si è votato nella sede del circolo in viale Vittorio Veneto
© 2001-2020 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.