Referendum
Referendum
Politica

Elezioni amministrative, il PD fissa le primarie

Candidature aperte fino al 4 agosto

Il comitato cittadino del PD annuncia la volontà di effettuare le primarie per la scelta del candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative del 20 e 21 settembre, con una nota con cui spiega le proprie ragioni.

"La scelta del candidato sindaco non deve rappresentare un motivo di divisione quando si vuole privilegiare un'idea, un progetto ed il bene comune.

La soluzione è semplice e democratica: le primarie. Soprattutto quando si ambisce a creare una coalizione che vada oltre gli schieramenti politici dei partiti e si voglia aprire a tutte le forze attive della città, alle associazioni, ai movimenti, ai cittadini tutti.

Non è più tempo per circoli chiusi e ristretti a pochi decisori politici, sempre gli stessi da anni e anni; è ora di aprire a tutti, a tutti i cittadini che abbiano a cuore le sorti della nostra città e vogliano proiettarla verso una rinnovata, pacifica e civile convivenza, in un vero cambiamento orientato alla bellezza.

In quest'ottica, noi vogliamo che il candidato sindaco venga individuato tra chi raccoglie il maggior consenso degli elettori che, condividendo la nostra idea di cambiamento, tengano a cuore il destino della nostra città e vogliano che sia guidata da una coalizione ampia, democratica e aperta.

In vista delle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre prossimi, si fissano le primarie per la scelta del candidato sindaco il giorno 9 agosto 2020.

Le candidature saranno aperte a tutti i cittadini che sottoscrivano il "Manifesto delle primarie", entro le ore 20.00 del 4 agosto 2020".
  • Pd
  • Elezioni Comunali Trinitapoli
Altri contenuti a tema
Pd e Movimento 5 Stelle insieme verso le elezioni amministrative di Trinitapoli Pd e Movimento 5 Stelle insieme verso le elezioni amministrative di Trinitapoli Venerdì 16 febbraio, alle 12:00, conferenza stampa nella sede del Movimento
Elezioni segretario Pd a Trinitapoli, i risultati: Bonaccini batte Schlein Elezioni segretario Pd a Trinitapoli, i risultati: Bonaccini batte Schlein Su scala provinciale successo del presidente della Regione Emilia-Romagna con il 58%
Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Trinitapoli Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Trinitapoli I dati relativi alle 14 in tutte le città della Bat
Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd L'appello al voto del segretario provinciale Marchio Rossi
Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Il presidente del Pd in consiglio regionale: «Il comparto ha bisogno di soluzioni concrete»
Pd, Donato Piccinino eletto segretario cittadino Pd, Donato Piccinino eletto segretario cittadino «Il confronto è il cemento per la ricostruzione della comunità»
Lorenzo Marchio Rossi è il nuovo segretario provinciale del Pd Lorenzo Marchio Rossi è il nuovo segretario provinciale del Pd Superato il tranese Nicola Ventura, che si è imposto solo a Bisceglie
Autonomia differenziata, incontro promosso dal Pd Bat Autonomia differenziata, incontro promosso dal Pd Bat Interveranno il senatore Boccia, il professor Viesti e i sindaci di Andria e Trani
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.