acqua rubinetto
acqua rubinetto
Attualità

Emergenza idrica: al via riduzioni di pressione idrica da lunedì 20 ottobre

Misure necessarie per prevenire interventi più drastici

Il comune di Trinitapoli informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 20 ottobre 2025, saranno attuate nuove riduzioni di pressione su tutta la rete idrica comunale. Tale misura si rende necessaria per prevenire interventi più drastici, come le turnazioni nell'erogazione dell'acqua.

In questo contesto, è fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini. Si invita pertanto a:
- contenere i consumi idrici, adottando comportamenti responsabili ed evitando sprechi;
- dotarsi di un impianto di autoclave, utile a garantire la regolare distribuzione dell'acqua ai piani alti degli edifici.

Ogni gesto conta: meno acqua verrà consumata da tutti, più si potrà allontanare il rischio di emergenza idrica.
  • Acqua
Altri contenuti a tema
Crisi idrica anche nella BAT: "Oliveti e rischio con lo stop irriguo” Crisi idrica anche nella BAT: "Oliveti e rischio con lo stop irriguo” De Noia: “Al Consorzio e a Pentassuglia chiediamo un incontro per valutare soluzioni e interventi”
Siccità, AQP annuncia riduzioni di pressione su tutta la rete per affrontare la crisi idrica Siccità, AQP annuncia riduzioni di pressione su tutta la rete per affrontare la crisi idrica Eventuali disagi per le case sprovviste di autoclave. «Importante sempre razionalizzare i consumi»
Emergenza idrica, garantita disponibilità acqua per i campi sino al 31 agosto Emergenza idrica, garantita disponibilità acqua per i campi sino al 31 agosto Le dichiarazioni del sindaco Di Feo dopo la riunione con provincia e regione
Un nuovo acquedotto tra Ofanto, Fortore e Locone Un nuovo acquedotto tra Ofanto, Fortore e Locone Il via libera dalla giunta regionale. L'opera si estenderà per 61 chilometri tra Canosa di Puglia e Foggia, garantendo l'alimentazione dei comuni della fascia costiera fino a Bari
Acqua, sversati 176milioni di metri cubi dagli invasi pugliesi Acqua, sversati 176milioni di metri cubi dagli invasi pugliesi Ricognizione della portata delle dighe, richiesta dal presidente della commissione bilancio Fabiano Amati
Bonus idrico, c'è tempo sino al 31 dicembre per presentare le domande Bonus idrico, c'è tempo sino al 31 dicembre per presentare le domande Ecco chi può ottenere il bonus
© 2001-2025 TrinitapoliViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.