Rotary Club
Rotary Club
Vita di città

Scambio degli auguri di Pasqua tra i Rotary Club della Zona 5 – Distretto 2120

All'incontro via zoom il Vescovo Leonardo D'Ascenzo

Pubblichiamo il messaggio di auguri di Pasqua fra i Rotary Club della Zona 5 – Distretto 2120.

«La Pasqua, specie in questo anno segnato per la seconda anno consecutivo dalla pandemia, costituisce per le comunità religiose e laiche del nostro territorio una importante opportunità di aggregazione e vicinanza oltre ad essere un fortissimo segnale di speranza e fiducia in un futuro migliore. Quale migliore occasione, dunque, per realizzare un meeting per lo scambio degli auguri pasquali tra i soci dei Rotary Club della zona 5.

L'evento è stato organizzato nel pomeriggio di sabato 2 aprile sulla piattaforma virtuale zoom, dall'attivissima Angela Tannoia, Presidente del Club di Trani, con la partecipazione straordinaria e carismatica dell'Arcivescovo della Diocesi Trani, Barletta e Bisceglie, Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo. Semplici ma sincere e profonde le parole di meditazione rivolte ai partecipanti dal nostro Vescovo che ci ha ricordato come nel giorno della vigilia pasquale tutto rimane sospeso, silenzioso e aliturgico a favore del raccoglimento interiore in vista della Resurrezione di Cristo, dove la lavanda dei piedi fatta da Gesù ai suoi discepoli ci deve ricondurre alle azioni benefiche rivolte verso le comunità immediatamente vicine come verso i più fragili e bisognosi e, citando Don Tonino Bello, la necessità di riflettere sulla provvisorietà dell'esistenza terrena che ha come fine la nostra rinascita in Cristo.
Infine ha voluto definire la famiglia rotariana come una bella famiglia. A seguire i messaggi augurali del Presidenti dei Club di Andria Castelli Svevi Andrea Leone, di Canosa di Puglia Marco Tullio Milanese, di Valle dell'Ofanto Giacomo Triglione, del Governatore Eletto per l'anno rotariano 2021/22 Gian Vito Giannelli, del Past Governo Sergio Sernia, del Governatore Nominato per l'anno rotariano 2022/23 Nicola Auciello oltre a quelli del Presidente del Club di Casale Monferrato Alessandro Boverio e al Presidente del Club Milano Manzoni Marisa Valagussa.
Gli auguri e i ringraziamenti conclusivi sono stati affidati ad Angela Tannoia che ha portato il saluto del Governatore del Distretto 2120 Giuseppe Seracca Guerrieri che non ha potuto partecipare per impegni precedentemente assunti e, in chiusura, ha voluto sorprendere ed emozionare tutti con la lettura della Preghiera del Rotariano».
Giacomo Triglione
Rotary ClubRotary ClubRotary ClubRotary ClubRotary ClubRotary Club
  • Pasqua
Altri contenuti a tema
Rifiuti abbandonati, fototrappole anche nelle campagne Rifiuti abbandonati, fototrappole anche nelle campagne Continua la lotta agli incivili a Trinitapoli
Le fototrappole incastrano altri incivili: è lotta all'abbandono dei rifiuti Le fototrappole incastrano altri incivili: è lotta all'abbandono dei rifiuti Sanzioni da 155 euro elevate dalla Polizia locale
Ok dalla Asl BT: un hub vaccinale a Trinitapoli Ok dalla Asl BT: un hub vaccinale a Trinitapoli Presso la palestra della scuola "Don Milani"
Pasqua 2021, il vescovo: «Che sia nuova vita!» Pasqua 2021, il vescovo: «Che sia nuova vita!» Il messaggio augurale di Mons. Leonardo D'ascenzo
Uova di Pasqua a domicilio per i bambini di Trinitapoli Uova di Pasqua a domicilio per i bambini di Trinitapoli Il pensiero del sindaco per i più piccoli
© 2001-2021 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.