Concerto dell’Istituto Comprensivo
Concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli
Eventi e cultura

Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli

Con 50 giovani musicisti e 25 componenti del coro

Ieri sera, 5 dicembre 2025, presso l'Auditorium "Nini Ungaro" dell'Istituto Comprensivo "Don Milani – Garibaldi – Leone" di Trinitapoli, si è svolto un partecipato Concerto organizzato in occasione del Festival della Legalità.

L'Orchestra dell'Istituto, formata dagli allievi delle classi 2B e 3B del Percorso ad Indirizzo Musicale, insieme al Coro composto dagli studenti della 1B e da un gruppo di alunni della scuola primaria, ha saputo emozionare un pubblico attento, numeroso e caloroso. Una di quasi 50 giovani musicisti e 25 componenti del Coro, che con impegno e passione ha offerto una performance di grande qualità artistica e umana. Gli alunni del coro della scuola primaria sono stati guidati con cura e professionalità dalle docenti Fabiola Modugno e Anna Leone.

Un sentito ringraziamento va a tutto il personale docente dell'Indirizzo Musicale:
  • Nicoletta Uva, Maria Giuseppina Vitobello, Domenico Virgilio, Cristina Di Lecce, Massimo Allegretta, per il prezioso lavoro nella preparazione degli studenti.
  • Alla serata hanno partecipato, per l'Amministrazione Comunale, la Presidente del Consiglio Loredana Lionetti, l'Assessore alla Cultura Giovanni Landriscina e la Consigliera Comunale Anna Colia, portando il sostegno dell'ente all'iniziativa dedicata alla legalità.
  • Presente la Dirigente Scolastica, dott.ssa Roberta Lionetti, che oltre a condividere la serata con studenti e famiglie, ha svolto il ruolo di presentatrice dell'evento con grande professionalità, accompagnando il pubblico lungo le varie fasi del concerto.
Il concerto ha rappresentato non solo una manifestazione musicale di alto livello, ma anche un'importante occasione per ribadire l'importanza della legalità come fondamento della vita comunitaria e della crescita delle nuove generazioni.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania Un incontro finalizzato al coordinamento amministrativo e istituzionale
Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Di Feo: « Investire sull’agricoltura significa investire sulle persone, sulla nostra identità e sullo sviluppo di Trinitapoli»
Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Tema di questa nuova edizione sarà "Dalle parole alla Parola"
Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Di Feo: «Un momento di profondo riconoscimento per il lavoro svolto ogni giorno dalla nostra Polizia Locale»
Giornata Mondiale della Pace 2026, l'incontro di riflessione a Trinitapoli - FOTO Giornata Mondiale della Pace 2026, l'incontro di riflessione a Trinitapoli - FOTO Un laboratorio formativo di riflessione sul tema della Pace
Dialoghi sull’etica pubblica: a Trinitapoli l'incontro con Rocco D’Ambrosio Dialoghi sull’etica pubblica: a Trinitapoli l'incontro con Rocco D’Ambrosio L'appuntamento è per mercoledì 21 gennaio
"La corsa di Miguel": a Trinitapoli un seminario sui valori dello sport "La corsa di Miguel": a Trinitapoli un seminario sui valori dello sport Il programma completo dell'incontro di domani
Ritorna a Trinitapoli il Presepe Vivente: i dettagli Ritorna a Trinitapoli il Presepe Vivente: i dettagli I giorni e gli orari per visitare il Presepe
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.