Incendio
Incendio
Cronaca

Fiamme al deposito della Tekno Service, l'azienda che gestisce i rifiuti di Trinitapoli da meno di una settimana

Distrutti mezzi. Losapio: «Solidarietà»

Questa notte, intorno all'1.30 i Carabinieri Cerignola sono intervenuti in via Trinitapoli Mare, a seguito di incendio di natura dolosa presso Centro Raccolta Rifiuti di proprietà del Comune, area in uso, quale deposito mezzi, alla ditta "Tekno Service s.r.l.", con sede in Piossasco (TO), che gestisce, dal 2 nov. il servizio di raccolta e gestione rifiuti in Trinitapoli.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Barletta che soltanto alle 3 di notte sono riuscite a domare le fiamme.

L'incendio ha distrutto 4 mezzi, tra cui 2 compattatori, ed hanno annerito altri 7 mezzi, tutti custoditi all'interno capannone sito nell'area. Danno, coperto da assicurazione, da quantificare.

Ferma condanna per quanto accaduto questa notte al centro di raccolta dei rifiuti e solidarietà alla ditta che da pochi giorni ha avviato il nuovo servizio di raccolta e a tutti i lavorator è stata espressa dal sindaco di Trinitapoli Emanuele Losapio.

Sul posto da questa notte sono a lavoro le Forze dell'Ordine, per definire l'esatta dinamica dei fatti. Losapio, frattanto in contatto con la Prefettura Bat, ha chiesto e ottenuto, già per i primi giorni della prossima settimana, la riunione dell'Osservatorio ad hoc istituito lo scorso luglio: «Nessun atto intimidatorio e criminale potrà avere la meglio. In un momento in cui la comunità è chiamata al sacrificio a causa della pandemia, un atto del genere non deve destabilizzare: già in queste ore abbiamo pensato ad assicurare la rapida ripresa del servizio».
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Vasto incendio a Trinitapoli, interviene Lega Salvini Premier: «Non possiamo più tollerare l’impunità» Vasto incendio a Trinitapoli, interviene Lega Salvini Premier: «Non possiamo più tollerare l’impunità» La nota integrale di Antonia Iodice e Pietro de Angelis
Incendio in contrada La Fenice, il sindaco Di Feo: «Atto criminoso che deturpa il nostro territorio» - FOTO Incendio in contrada La Fenice, il sindaco Di Feo: «Atto criminoso che deturpa il nostro territorio» - FOTO Rifiuti ed ecoballe a fuoco, indagini in corso
Incendio di rifiuti ed ecoballe a Trinitapoli Incendio di rifiuti ed ecoballe a Trinitapoli Intervengono Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia locale: sul posto il sindaco Di Feo
Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emiliano firma il decreto, con l'obiettivo di «ridurre al minimo i rischi e proteggere il patrimonio naturale e gli insediamenti abitativi»
Il sindaco Di Feo interviene sull'emergenza incendi e fumi Il sindaco Di Feo interviene sull'emergenza incendi e fumi "Uno stato di emergenza dove garantisco il massimo impegno per contrastare il fenomeno"
Auto bruciate a Trinitapoli, avviate le indagini per individuare i responsabili dei roghi Auto bruciate a Trinitapoli, avviate le indagini per individuare i responsabili dei roghi L’incendio, che ha coinvolto quattro vetture, ha provocato danni anche alle palazzine del circondario
Auto in fiamme in via Mandriglia, rogo appiccato due volte Auto in fiamme in via Mandriglia, rogo appiccato due volte L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica
Incendio al cantiere, Fratelli d'Italia: «Si fa finta che vada tutto bene» Incendio al cantiere, Fratelli d'Italia: «Si fa finta che vada tutto bene» «C'è una città che sprofonda nel suo oblìo, nel silenzio e nell’indifferenza generale»
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.