febbraio la strage delle Foibe inizi anni fa
febbraio la strage delle Foibe inizi anni fa
Eventi e cultura

Forza Italia ricorda le vittime delle Foibe a Trinitapoli

Domenica 14 febbraio. Appuntamento in sede a Via Vittorio Veneto

I morti sono tutti uguali. Non ci può essere differenza fra i 6 milioni di ebrei vittima della Shoah fra il 1939 e il 1940 e le 11.000 vittime per mano dei patigiani jugoslavi che fra il 1943 e il 1945 si erano posti l'obbiettivo di eliminare gli italiani nella corsa al controllo delle terre dell'Adriatico. A Trinitapoli la memoria è viva e dimenticare tanti compatrioti ammazzati, più dei 7.579 ebrei italiani caduti durante le persecuzioni naziste, non è possibile semplicemente perché, altrimenti, si continuerebbe a leggere una storia scritta unilateralmente, offendendo la memoria di questi uomini.
Forza Italia, con i più giovani, ha organizzato per domenica 14 febbraio la "Giornata del ricordo per il Martiri delle Foibe":

- 11,30 Raduno presso la sede di Forza Italia in Viale Vittorio Veneto
- 11,45 Inaugurazione Mostra fotografica dedicata alle Foibe, in Viale Vittorio Veneto
- 12,00 Corteo per raggiungere Via Isonzo
- 12,15 Allocuzione celebrativa del Gruppo "Giovane Italia"
- 12,30 Deposizione della corona di alloro presso targa ricordo
- 12,45 interventi del Consigliere Provinciale Andrea Minervino e del Sindaco avvocato Francesco Di Feo
IMG WA
  • Foibe
Altri contenuti a tema
Un monumento dedicato ai martiri delle Foibe Un monumento dedicato ai martiri delle Foibe Sarà inaugurato in occasione del Giorno del ricordo
Foibe, il Giorno del Ricordo celebrato dai giovani Foibe, il Giorno del Ricordo celebrato dai giovani Ecco le iniziative a Trinitapoli
Giovani FI  di Trinitapoli ricordano i martiri delle Foibe Giovani FI di Trinitapoli ricordano i martiri delle Foibe Morti sono tutti uguali. Di Feo: «Atti vigliacchi verso civili»
Giorno del Ricordo, per non dimenticare le vittime delle Foibe Giorno del Ricordo, per non dimenticare le vittime delle Foibe Eventi e iniziative per commemorare le vittime italiane e non solo
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.