Gestione del randagismo nel comune di Trinitapoli
Gestione del randagismo nel comune di Trinitapoli
Attualità

Gestione del randagismo nel comune di Trinitapoli

Stabilite le procedure per le segnalazioni e interventi per gli animali randagi

In data 6 giugno 2025 si è tenuto un tavolo tecnico dedicato al tema del randagismo, al fine di definire modalità di intervento e segnalazione per garantire un ambiente urbano più sicuro e rispettoso del benessere animale.

All'incontro hanno partecipato l'Assessore all'Ambiente e Randagismo, Antonia Iodice, l'Assessore alla Sanità e Servizi Sociali, Maria Rosaria Capodivento, i Consiglieri Comunali Carmela Clemente e Anna Colia, e la Comandante della Polizia Locale, Giuliana Veneziano.

Durante la riunione sono state stabilite le procedure per le segnalazioni e gli interventi in caso di presenza di animali randagi, feriti o deceduti sul territorio comunale.

SEGNALAZIONE DI CANI O GATTI RANDAGI O VAGANTI

I cittadini che avvistano cani o gatti randagi possono inviare una segnalazione tramite i seguenti contatti della Polizia Locale:
Email: polizialocale@comune.trinitapoli.bt.it
PEC: comandante.pmr@pec.vivitrinitapoli.info
Telefono: 0883 634427

ANIMALI FERITI

In caso di animali feriti (cani, gatti o altri), è necessario contattare il Servizio Veterinario della ASL/BT al seguente indirizzo PEC:
sanita.animale.aslbat@pec.rupar.puglia.it

Il servizio si occuperà della cura, della sterilizzazione, della microchippatura a nome del Comune di Trinitapoli, nonché della reimmissione sul territorio o dell'affido in adozione, come previsto dalla normativa vigente.

RIMOZIONE DI CARCASSE DI ANIMALI

Per la rimozione di carcasse di animali presenti sul territorio:
  • Se l'animale pesa fino a 7 kg, è necessario contattare la Polizia Locale;
  • Se l'animale supera i 7 kg, la Polizia Locale provvederà a contattare una ditta autorizzata alla termodistruzione.
Contatto telefonico della Polizia Locale: 0883 634427.
Si invita tutta la cittadinanza a collaborare con senso civico e responsabilità, contribuendo a mantenere un ambiente urbano sano, sicuro e rispettoso del benessere degli animali.
  • Comune di Trinitapoli
Altri contenuti a tema
Difesa a tutela degli interessi dell’Ente, Italia Viva Trinitapoli: «Un confronto costruttivo e serio» Difesa a tutela degli interessi dell’Ente, Italia Viva Trinitapoli: «Un confronto costruttivo e serio» «hiedere al Sindaco di valutare il ritiro della delibera di giunta n. 15 di gennaio 2025»
Approvato il Bilancio di Previsione 2026–2028 del Comune di Trinitapoli Approvato il Bilancio di Previsione 2026–2028 del Comune di Trinitapoli «È un bilancio improntato alla solidità, alla coerenza e alla sostenibilità»
Gli auguri del Sindaco Francesco di Feo al personale comunale Gli auguri del Sindaco Francesco di Feo al personale comunale «Stiamo lavorando bene grazie alla vostra professionalità»
Anche Trinitapoli aderisce all'iniziativa nazionale "Go Blue" Anche Trinitapoli aderisce all'iniziativa nazionale "Go Blue" Di Feo: " La luce blu che illuminerà la nostra città sarà il simbolo del nostro impegno per i diritti dei bambini"
Trinitapoli si illumina di blu per la Giornata Mondiale del Diabete Trinitapoli si illumina di blu per la Giornata Mondiale del Diabete Con questa iniziativa il comune rinnova il proprio impegno nella promozione della salute
Furto di una fototrappola in via dell'Aia a Trinitapoli Furto di una fototrappola in via dell'Aia a Trinitapoli La condanna del gesto da parte dell'Amministrazione
Nuova ordinanza a Trinitapoli per contrastare l'eccessiva presenza di volatili Nuova ordinanza a Trinitapoli per contrastare l'eccessiva presenza di volatili Divieto di somministrare cibo e obblighi per i proprietari per tutelare salute e decoro urbano
Marcia contro le mafie a Bisceglie: in ricordo di Sergio Cosmai e delle vittime innocenti della criminalità organizzata Marcia contro le mafie a Bisceglie: in ricordo di Sergio Cosmai e delle vittime innocenti della criminalità organizzata Presente anche l'amministrazione di Trinitapoli alla manifestazione in collaborazione con Libera
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.