Torneo di padel a Trinitapoli
Torneo di padel a Trinitapoli
Eventi e cultura

Grande successo del torneo di padel a Trinitapoli per il progetto “FIDati di Noi”

La partecipazione della città ha dimostrato vicinanza e sensibilità verso i progetti di solidarietà

Domenica 27 aprile, presso i campi da padel di Trinitapoli, si è concluso con grande entusiasmo l'evento benefico organizzato in collaborazione con il Chiquita Padel Club, Giuseppe Ippc e un gruppo di amici speciali. L'evento ha rappresentato la fase finale della raccolta fondi per la Fondazione Italiana Diabete, nell'ambito del progetto "FIDati di Noi".

Il torneo ha visto la partecipazione di 16 squadre, suddivise tra livello intermedio e avanzato, con competizioni sia maschili che femminili, nelle categorie Gold e Silver.

Il progetto "FIDati di Noi" nasce dopo il successo della Maratona di Venezia dello scorso ottobre, che ha superato ogni aspettativa. La campagna di raccolta fondi si concluderà il 5 maggio, giorno in cui saranno proclamati i vincitori nelle varie categorie.

Il progetto, ideato dal concittadino Domenico di Biase, che lavora a numerose iniziative di raccolta fondi per suo figlio Michele, affetto da Diabete Mellito di Tipo 1 da aprile 2021, coinvolge anche altri amici con storie personali simili. Tra le iniziative svolte in questi mesi ci sono state due serate di "Pizze Solidali", che hanno visto la partecipazione di quasi 150 persone e hanno raccolto complessivamente 1.730 euro, grazie anche alla collaborazione di imprenditori locali sensibili al tema. Inoltre, è stato organizzato il quadrangolare di calcio "Un Calcio al Diabete – Spring Edition", che ha coinvolto circa 40 persone tra papà e figli, e ha raccolto 410 euro dai contributi dei partecipanti.

Il 6 aprile, i quattro staffettisti del progetto hanno partecipato alla Maratona di Milano, arrivando primi in classifica temporanea tra le staffette e attualmente occupano il terzo posto con 6.547 euro raccolti. L'obiettivo è rimanere sul podio e, perché no, cercare di salire almeno di un gradino prima della fine del progetto.

Il ricavato del torneo di padel sarà interamente destinato a sostenere questa importante iniziativa. La partecipazione della città di Trinitapoli è sempre numerosa e generosa, dimostrando vicinanza e sensibilità verso i progetti di solidarietà. Tutti gli eventi hanno sempre visto la presenza e il supporto attivo del Sindaco Francesco di Feo, della sua squadra di Amministratori locali.

Il ricavato complessivo del progetto "FIDati di Noi" servirà a finanziare la ricerca di cure innovative per il Diabete di Tipo 1, una malattia autoimmune e cronica che colpisce soprattutto i bambini e molte persone in tutto il mondo.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Inaugurazione NicoLAB: «Non un comitato elettorale, ma un laboratorio di idee» Inaugurazione NicoLAB: «Non un comitato elettorale, ma un laboratorio di idee» «Siamo qui per costruire una visione e trasformare questa visione in futuro» ha spiegato Rutigliano
Grande successo per la Festa Provinciale dell’attività di base a Trinitapoli Grande successo per la Festa Provinciale dell’attività di base a Trinitapoli Oltre 200 piccoli calciatori protagonisti al campo sportivo di Via Mar
Creative Economy Forum 2025: Bari diventa capitale mondiale della creatività Creative Economy Forum 2025: Bari diventa capitale mondiale della creatività L’appuntamento a Petruzzelli lunedì 3 novembre 2025, dalle 10.00 fino alle 16.30
Confronto pubblico con Nichi Vendola e Mino Di Lernia a Trani Confronto pubblico con Nichi Vendola e Mino Di Lernia a Trani Appuntamento previsto oggi, 31 ottobre
Giovanni Vurchio (PD) incontra gli operatori del commercio ambulante Giovanni Vurchio (PD) incontra gli operatori del commercio ambulante "Un momento di ascolto vero, ricco di testimonianze, proposte e riflessioni"
A Bisceglie torna Calici nel Borgo Antico: tre serate di vini pugliesi, gastronomia e musica dal vivo A Bisceglie torna Calici nel Borgo Antico: tre serate di vini pugliesi, gastronomia e musica dal vivo In programma da oggi fino al 2 novembre
Trinitapoli partecipa al progetto "La Cura" per il sostegno ai caregiver familiari Trinitapoli partecipa al progetto "La Cura" per il sostegno ai caregiver familiari Il Sindaco Francesco di Feo: "Costruire una città solidale e attenta ai bisogni delle persone"
A Trinitapoli la Festa Provinciale dell’Attività di Base: un progetto rivolto ai più piccoli A Trinitapoli la Festa Provinciale dell’Attività di Base: un progetto rivolto ai più piccoli In programma il 30 ottobre
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.