Liberarte 2025
Liberarte 2025
Attualità

Grande successo per la decima edizione di "LiberArte 2025"

Due serate all'insegna dell'arte, della cultura e della convivialità

Grande successo per la decima edizione di "LiberArte 2025", che si è svolta nelle giornate del 19 e 20 luglio a Trinitapoli, nella splendida cornice di via Roma. L'evento, patrocinato dal Comune di Trinitapoli e inserito nel Cartellone Estate 2025 della città, ha confermato il suo ruolo di punto di riferimento culturale, offrendo due serate all'insegna dell'arte, della cultura e della convivialità.

L'edizione di quest'anno si è presentata come un vero e proprio salotto artistico, un'occasione per celebrare e valorizzare le diverse forme artistiche. Organizzato dall'artista Grazia Torraco, l'evento ha visto la partecipazione di artisti provenienti da tutta la Regione, tra giovani talenti e nomi affermati, che hanno avuto l'opportunità di dialogare con il pubblico in un contesto unico come via Roma a Trinitapoli.

Le serate sono state caratterizzate da un'atmosfera di grande coinvolgimento culturale, con opere di pittura, scultura, fotografia, manufatti e scrittori, tutte esposte in un percorso che ha saputo unire arte e luci, creando un ambiente suggestivo e stimolante.

Alla presenza degli Amministratori locali, tra cui il Sindaco Francesco di Feo, l'Assessore alla Cultura e Eventi Giovanni Landriscina, l'Assessore all'Ambiente Tonia Iodice, la Presidente del Consiglio Comunale Loredana Lionetti, l'Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Di Leo e il Consigliere Comunale Michele Ingianni, si è tenuta una serata di grande valore istituzionale e culturale. Il Sindaco di Feo ha dichiarato: "È stato un piacere vedere così tanta partecipazione e apprezzamento per l'arte. LiberArte rappresenta un momento importante per la nostra comunità, un'occasione per scoprire e valorizzare i talenti locali e regionali".

L'Assessore Landriscina ha aggiunto: "Questa manifestazione è un esempio di come la cultura possa unire e arricchire il nostro territorio, creando un dialogo tra artisti e pubblico".
Grazia Torraco, ideatrice e curatrice dell'evento, ha espresso grande soddisfazione per il successo delle due serate: "Siamo arrivati alla decima edizione di LiberArte, un'iniziativa nata dall'amore per l'arte e dal desiderio di promuovere la cultura a livello locale. Mi piace definirla 'Il nostro salotto artistico' perché, grazie anche all'ambientazione, si crea una vera e propria galleria d'arte. Quest'anno abbiamo avuto l'onore di ospitare tanti artisti, creando un momento di grande condivisione e bellezza".

LiberArte 2025 si conferma così come un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'arte e della cultura, un'occasione per scoprire e apprezzare il talento regionale in un'atmosfera di grande convivialità.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Il Sindaco di Feo: «È il ricordo di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità trinitapolese»
Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Oggi la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a cura di Maria Stefania Lamura
Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Trinitapoli ha celebrato la sua Patrona
Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Un momento di fede, condivisione per tutta la comunità
Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Appuntamento previsto mercoledì 10 dicembre
Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo «A lui va la nostra vicinanza per il modo in cui esercita il suo ministero»
Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Con 50 giovani musicisti e 25 componenti del coro
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.