Il Comune di Trinitapoli presente alla presentazione del progetto “Accesso senza limiti”
Il Comune di Trinitapoli presente alla presentazione del progetto “Accesso senza limiti”
Eventi e cultura

Il Comune di Trinitapoli presente alla presentazione del progetto “Accesso senza limiti”

L'iniziativa mira alla costruzione di una rete territoriale integrata per rendere il turismo pugliese sempre più inclusivo

Si è tenuto il 18 febbraio 2026, presso La Massaria Agriresort, l'evento di lancio del progetto "Accesso senza limiti: come esplorare le meraviglie del nostro territorio", finanziato nell'ambito dell'Avviso pubblico C.Os.T.A. – Comunità Ospitali per il Turismo Accessibile.

Il progetto, promosso da A.FO.RI.S – Impresa Sociale in qualità di soggetto capofila, mira alla costruzione di una rete territoriale integrata per rendere il turismo pugliese sempre più inclusivo, sostenibile e partecipato, favorendo la piena accessibilità delle destinazioni e dei servizi.

Una progettazione di rete che coinvolge Comuni, soggetti del Terzo Settore e imprese turistiche, con l'obiettivo di promuovere un turismo senza barriere e realmente aperto a tutti.

Presente all'incontro anche il Comune di Trinitapoli. In rappresentanza del Sindaco Francesco di Feo ha partecipato l'Assessore alle Politiche Sociali, Maria Rosaria Capodivento.

"Un progetto che valorizza il nostro territorio rendendolo accessibile a tutti a 360°, dalle famiglie agli anziani — ha dichiarato l'Assessore Capodivento —. L'inclusione non è solo un principio sociale, ma una concreta opportunità di crescita e sviluppo per la nostra comunità."

Il Comune di Trinitapoli conferma il proprio impegno nel sostenere iniziative che promuovano inclusione, accessibilità e sviluppo sostenibile, contribuendo attivamente alla costruzione di un modello di turismo sempre più equo e partecipato
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Trinitapoli torna protagonista a Sanremo con Leonardo Sarcina Trinitapoli torna protagonista a Sanremo con Leonardo Sarcina Protagonista dell’edizione 2026 sarà la sua nuova creazione “La Regina del Tacco”
A Trinitapoli l'inaugurazione delle Panchine Artistiche dell'istituto dell’Aquila-Staffa A Trinitapoli l'inaugurazione delle Panchine Artistiche dell'istituto dell’Aquila-Staffa In programma il 20 febbraio
Trinitapoli presente a Bisceglie al Tavolo dedicato ai Comuni della della BAT Trinitapoli presente a Bisceglie al Tavolo dedicato ai Comuni della della BAT Tra i temi in discussione le linee programmatiche del Piano Regionale delle Politiche Sociali 2026-2028
Carnevale 2026, Trinitapoli si prepara alla grande sfilata cittadina Carnevale 2026, Trinitapoli si prepara alla grande sfilata cittadina Si svolgerà il 19 febbraio
Verso il referendum sulla giustizia: incontro con i cittadini a Trinitapoli Verso il referendum sulla giustizia: incontro con i cittadini a Trinitapoli Si svolgerà giovedì 12 marzo
“TrinitapoliStart”: oggi la riunione per l'avvio dell'iniziativa “TrinitapoliStart”: oggi la riunione per l'avvio dell'iniziativa Il progetto prevede la realizzazione di servizi di orientamento, laboratori formativi
Giornata Mondiale della Radio: il ricordo degli anni ’80 e ’90 a Trinitapoli Giornata Mondiale della Radio: il ricordo degli anni ’80 e ’90 a Trinitapoli «La radio di allora era fatta di attesa, di fruscii, di frequenze da sintonizzare piano piano»
Gli dei non muoiono mai: una tavola rotonda su memoria, identità e cultura Gli dei non muoiono mai: una tavola rotonda su memoria, identità e cultura Un incontro di grande valore culturale a Trinitapoli, promosso dalla collaborazione tra istituzioni e associazioni
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.