Palloncino
Palloncino
Vita di città

Il Palazzo di Città si colora di rosa per la giornata del lutto perinatale e infantile

Sino a domenica la facciata sarà illuminata

Da questa sera a domenica, la facciata del Palazzo di Città sarà illuminata di rosa ed azzurro. Se il rosa, per tutto ottobre, simboleggia già la lotta al tumore al seno, questo weekend sarà ricordata la giornata internazionale del lutto perinatale ed infantile, celebrata oggi in tutto il mondo, proprio coi colori dei fiocchi che annunciano l'evento più lieto: la nascita di un bimbo o una bimba, col fiocco azzurro o rosa.

Oggi, giovedì 15 ottobre, infatti, si promuove la cultura sociale su un tema che patisce ancora tabù e disinformazione, aumentando la sofferenza dei genitori che vivono una morte intrauterina o un decesso neonatale: eppure ogni anno in Italia in media 250 famiglie piangono la scomparsa di un bimbo mai nato o appena nato.

Le luci sulla sede del Comune di Trinitapoli sono un modo per manifestare sostegno e vicinanza a tutti quei genitori che hanno perso un bimbo durante la gravidanza o subito dopo il parto.
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.