L'area patrimonio Asl Bt vince un premio nazionale sulle buone pratiche
L'area patrimonio Asl Bt vince un premio nazionale sulle buone pratiche
Attualità

L'area patrimonio Asl Bt vince un premio nazionale sulle buone pratiche

Riconoscimento assegnato da diverse associazioni di pazienti

Un premio assegnato dai pazienti, un premio che anche per questo dà lustro all'attività svolta dall'area patrimonio della Asl Bt, diretta dal dottor Giuseppe Nuzzolese.

In occasione della 17esima Giornata nazionale dell'incontinenza l'azienda sanitaria della sesta provincia pugliese ha ricevuto il Premio nazionale sulle buone pratiche - categoria "Stomie ed incontinenze", ex aequo con l'Asur Marche e l'Ulss 6 Euganea (Veneto).

La "Giornata nazionale dell'incontinenza", fortemente voluta dal ministero della salute ed istituita con direttiva del presidente del consiglio dei ministri del 10 maggio 2006, si svolge ogni anno il 28 giugno attraverso l'impegno di istituzioni ed associazioni di pazienti tra cui Fincopp (federazione italiana incontinenti e disfunzioni del pavimento pelvico), Favo (federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia), Aistom (associazione italiana stomizzati), Wfipp (world federation of incontinence and pelvic problem), Faip (federazione delle associazioni italiane di persone con lesione al midollo spinale), Ailar (associazione italiana laringectomizzati) e Asbi (Associazione spina bifida Italia).

Il riconoscimento è stato ritirato dal dottor Giuseppe Mastrodomenico, responsabile dell'unità appalti, contratti e logistica: è stata premiata la scelta della Asl di fare un accordo quadro che consente al medico prescrittore di rispettare le esigenze del singolo paziente e di adeguare la scelta del dispositivo alle esigenze dell'utilizzatore finale.

«Ricevere un premio nazionale sulle buone pratiche in sanità è davvero significativo, oltre che gratificante, quando ad assegnarlo non sono solo le istituzioni preposte ma proprio le associazioni dei pazienti» ha spiegato il dottor Mastrodomenico. «Risulta sempre fondamentale mettere al centro di ogni attività il paziente, l'utente finale. La nostra attività amministrativa è sempre orientata a cercare di fornire il meglio sulla scorta delle valutazioni dei professionisti della sanità dell'Asl Bt».
  • Sanità
  • asl bt
Altri contenuti a tema
Asl BT, annunciate le nuove misure per ridurre le liste d’attesa Asl BT, annunciate le nuove misure per ridurre le liste d’attesa Più personale e prestazioni in fascia serale per garantire esami e visite più rapidi ai cittadini
Trinitapoli contro il West Nile Virus: misure di prevenzione e disinfestazione Trinitapoli contro il West Nile Virus: misure di prevenzione e disinfestazione L'assessore Capodivento: «Da parte del comune c'è grande attenzione alle operazioni di contrasto»
Procreazione medicalmente assistita: firmata la convenzione tra Asl Bt e centro Momò Fertilife Procreazione medicalmente assistita: firmata la convenzione tra Asl Bt e centro Momò Fertilife Tiziana Dimatteo: « È fondamentale che il desiderio di diventare genitori non sia più un privilegio»
Finanziato ambulatorio di Medicina Generale a Trinitapoli: l'annuncio del consigliere Caracciolo Finanziato ambulatorio di Medicina Generale a Trinitapoli: l'annuncio del consigliere Caracciolo "Toccherà ora ad Asl Bt e Comuni agire nel modo più rapido possibile per dare attuazione alla delibera"
Dalla Regione Puglia 150mila euro per l'ambulatorio di Medicina Generale a Trinitapoli: la nota dell'amministrazione Dalla Regione Puglia 150mila euro per l'ambulatorio di Medicina Generale a Trinitapoli: la nota dell'amministrazione "Questa iniziativa rappresenta un passo importante per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, in particolare dei più anziani"
Contrasto alla Povertà Sanitaria: a Trinitapoli visite mediche gratuite per persone con ISEE sotto i 10.000€ Contrasto alla Povertà Sanitaria: a Trinitapoli visite mediche gratuite per persone con ISEE sotto i 10.000€ Il progetto ha l’obiettivo di garantire a chi vive in difficoltà economiche l'accesso a cure e prestazioni sanitarie tempestive
Sanitaservice ASL BT, da oggi in servizio i 49 nuovi ausiliari per tutte le strutture sanitarie della BAT Sanitaservice ASL BT, da oggi in servizio i 49 nuovi ausiliari per tutte le strutture sanitarie della BAT Dimatteo e Rossiello: «Cominciamo a colmare la carenza di personale per migliorare i servizi»
Miriana D’Alessandro, originaria di Trinitapoli, è tra i migliori scienziati al mondo secondo l’Università di Stanford Miriana D’Alessandro, originaria di Trinitapoli, è tra i migliori scienziati al mondo secondo l’Università di Stanford La ricercatrice, che compirà trenta anni il 1° dicembre, è specializzata nelle discipline STEM
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.